PDA

Visualizza Versione Completa : Compilazione di Stellarium



pincopazzino
28-01-2021, 19:13
Ciao a tutt*.

Qualcuno di voi che ha compilato Stellarium partendo dal codice sorgente mi potrebbe indicare, in linee generali, i passi da eseguire? O anche un link che sia un po' più dettagliato delle cose estremamente scarne che ho trovato in Rete? Sono in grado di smanettare senza particolari difficoltà, ma ho bisogno di un punto di partenza e di una checklist delle cose da fare. Grazie mille.

Red Hanuman
28-01-2021, 19:34
pincopazzino , è gradita una presentazione prima di postare...:whistling:

pincopazzino
28-01-2021, 20:04
pincopazzino , è gradita una presentazione prima di postare...:whistling:

Pardon... ho provveduto nella sezione apposita.

gspeed
29-01-2021, 08:29
https://github.com/Stellarium/stellarium/blob/master/BUILDING.md

non è una passeggiata se non hai esperienza, su che piattaforma vuoi compilarlo? sicuro che non trovi i binari già pronti?

Pierluigi Panunzi
29-01-2021, 10:49
confermo che non è una passeggiata...
anni fa ci avevo provato: il problema è che vengono utilizzate librerie free di cui danno tutti i riferimenti, ma il make file è poi allucinante, molto lontano da quelli utilizzati di solito...

il mio scopo iniziale era, partendo da tutti gli oggetti da linkare, librerie e varie, ottenere un eseguibile identico a quello che forniscono loro!!!

non mi sembrava un'idea folle... ;)
poi magari avrei provato a cambiare qualcosa nel codice...

ma alla fin fine avevo desistito...

ma se si riuscisse a fare qualcosa di più, ben venga! mi ci rimetterei volentieri!!
rimango sintonizzato!!! fateci sapere!!! :)

pincopazzino
29-01-2021, 11:36
https://github.com/Stellarium/stellarium/blob/master/BUILDING.md

non è una passeggiata se non hai esperienza, su che piattaforma vuoi compilarlo? sicuro che non trovi i binari già pronti?

Ciao.
La piattaforma è Windows 10. Avrei bisogno di compilarlo per provare delle modifiche. Un minimo di esperienza ce l'ho... sono cose che ho fatto per anni. Ma avrei bisogno di qualche informazione più dettagliata.
Grazie.

Gino