PDA

Visualizza Versione Completa : Ci si presenta qui, giusto?



panzoloni
16-02-2021, 09:18
Ciao a tutti :D
Mi chiamo Fabrizio, ho 25 anni e sin da piccolo sono un appassionato di astronomia.
A 10 anni mi è stato regalato un rifrattore 60/700 e dopo aver osservato la Luna per la prima volta sono stato rapito dalle bellezze del cielo. Da lì in poi non ho mai smesso di informarmi, guardando qualsiasi documentario, approfondimento o divulgatore che potesse esserci riguardo l'astronomia.
Purtroppo, nel mentre, ho abbandonato il telescopio dopo pochi mesi, per via (a posteriori) della mia pigrizia e stupidità.
L'anno scorso ho riesumato quel rifrattore, ormai abbastanza usurato data la pochissima cura e manutenzione di questi 15 anni, e ho provato a ripararlo "alla bene e meglio", riuscendo finalmente a vedere anche Giove, Saturno, Venere e Marte, e la mia passione si è riaccesa.
Ora non passo giorno senza cercare online e su carta più nozioni possibili.
Mi iscrivo a questo forum nella speranza di migliorare la mia conoscenza del cielo, avendo sempre qualcuno pronto a risolvere i miei mille problemi che so già arriveranno in questo mio lungo percorso, mentre approfondisco il mio sapere sui libri.
Spero un giorno di raggiungere tutti i miei obiettivi astronomici e di riuscire anche a rispondere ai dubbi sollevati da futuri neofiti.
Che dire, si parte!

Red Hanuman
16-02-2021, 10:28
Benvenuto! ;)

etruscastro
16-02-2021, 12:17
benvenuto tra noi!