PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti



marymary1
27-02-2021, 19:06
Salve a tutti, mi chiamo Maria e definirei questa mia passione per l'astronomia ancora in una fase "embrionale". Il cielo mi ha sempre affascinata, ma evidentemente dovevo arrivare alla giusta maturità per poter assecondare questa cosa.
Purtroppo, la maggior parte del tempo osserverò da uno dei cieli più inquinati, quello di Roma (anche se mi trovo verso il mare e nelle serate senza Luna qualcosina si vede) e quindi mi dedicherò soprattutto all'osservazione dei pianeti e della Luna. In ogni caso, ho anche la possibilità di andare in zone più buie, come la Calabria (Pollino), così potrò tentare qualche osservazione dello spazio profondo.
Attualmente sono alla ricerca del telescopio giusto, partendo da qualcosa di non troppo eccessivo (puntavo a uno Skywatcher Dobson 6'' 150/1200 ma le dimensioni mi frenano per il trasporto in auto) perché vorrei capire "dove voglio andare" in questa mia nuova esperienza. Sto anche cercando un'associazione di astrofili vicina per poter toccare con mano gli strumenti, anche se questo periodo non è i migliore immagino...
Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum, davvero prezioso!!!
Cieli sereni!

Red Hanuman
27-02-2021, 20:20
Benvenuta! :)

Per le tue domande, apri una discussione nella sezione "Primo Strumento", senza però dimenticare di leggere le guide in sezione. Poi parti dal questionario...:)

paperbike
28-02-2021, 07:13
Benvenuta;)
Se posso permettermi puoi dare un'occhiata qui: www.grag.org

etruscastro
28-02-2021, 07:24
benvenuta su Astronomia.com :)