PDA

Visualizza Versione Completa : Luna...il max che riesco a tirar fuori



mingo80
02-08-2013, 12:31
Ciao ragazzi...questa ve la faccio vedere anche a voi...penso sia il massimo che posso ottenere con il telefono in afocale e i suoi softwarini di elaborazione.....a me piace un sacco ^_^

3964

purtroppo viene un pò sovraesposta ma sono già con i valori minimi....ciò non toglie che per me è bellissima,anche se lontana da quello che spero di ottenere in futuro con un pochino di attrezzatura in più.....

marcom73
02-08-2013, 12:41
bellissima Luna ! considerando che è ripresa in afocale con un cellulare, direi che è eccellente !!

SludgeWork94
02-08-2013, 19:20
Bella!!!! Senti Mingo potresti inviarmi la foto originale?? Vorrei poter provare a photoshopparla un pò..:D

mingo80
03-08-2013, 00:59
Certamente...se ha voglia di provare a modificarle tu con photoshop ti metto i 2 migliori scatti che sono riuscito a fare,anche se penso che quella in qustione sia la prima.....dai che sono curioso :D

3972

3973

Vediamo....PS vs Galaxy S3.... :D ...a parte gli scherzi,a parte il filtro per rendere più evidenti i dettagli,averla zoommata un pochino,aggiunto la cornice e non mi ricordo quale strano effetto,non gli ho fatto altro....

P.s forse con photoshop viene più bella la seconda ;)

mingo80
03-08-2013, 01:10
Se hai voglia di complicarti la vita all'ennesima potenza :D ti passo pure due scatti in diurna :D

3974

3975

....ti posso garantire che se è tanto difficile elaborarli quanto riuscire a farli c'è da perderci un pò di tempo.....in 2 ore sono riuscito ad ottenere questi due scatti....che non sono perfetti per niente,ma li ho tenuti perchè sono davvero particolari ;) ...vedi tu

SludgeWork94
03-08-2013, 12:15
Ecco qua!! :D

Questa è la prima.

Le ho elaborate Solo con Cs5, ho lavorato prima con doppio livello, accentuando un po il passaggio a 0.5 tracciando in Overlay, poi ho aperto HDR chiudendo gamma a -9,99 e esposizione a -5.50, ho lavorato con il raggio, luce, dettagli.
Dopodichè ho rifatto il passaggio con doppio livello al solito, accentua passaggio a 0.3 tracciando sempre in overlay.
In Fine ho giocato un po in Vibrance :biggrin:
Vibrazione e Saturazione.
39983995

Questa è la seconda. Anche qui ho lavorato in doppio livello, accentuando il passaggio a 1 tracciando in overlay, dopo ho elaborato con HDR, ho chiuso gamma ed esposizione lavorando su raggio, luce, dettagli e vibrance.
40014000

Questa è la quarta che mi hai mandato.
Riguardo la terza ad un certo punto stavo...:biggrin:
40024004
Qui ho lavorato su doppio livello, HDR, Livelli, un minimo di maschera di contrasto e Vibrance.

orione2000
03-08-2013, 17:36
Complimenti a Mingo per le foto originali(e anche la sua elaborazione),faccio anche i complimenti a SlodgeWork che ha fatto delle elaborazioni mozzafiato!:)
Orione2000

mingo80
04-08-2013, 00:03
:shock: ....mamma mia che belle....complimenti davvero...quella in diurna poi è fantastica :wub: devp provare a cimentarmi un pò anch'io con l'elaborazione grafica,avevo iniziato anch'io,ma tra una sfiga e l'altra,qualche impegno ho un pò abbandonato.Già impazzisco abbastanza col telefono :D

Capello
06-08-2013, 12:40
col cellulare in afocale?ma sono bellissime!!complimenti!!!!

mingo80
08-08-2013, 01:41
Grazie Capello....sono sincero,la fotocamera dell' S3 è una gran camera,8Mp,ma riuscire a tirar fuori qualcosa di buono,è davvero complicato....un pò per la centratura oculare\macchina,un pò perchè si crea una sorta di ombra che è difficile tener fuori dall'immagine....poi ovviamente si riesce ad utilizzare solo co la Luna e il Sole,con l'astrosolar ovviamente,con tutti gli altri oggetti è quasi impossibile visto la poca quantità di luce....ho provato con Saturno,ma con pessimi risultati....

Giuseppe Petricca
11-08-2013, 12:08
Complimenti ad entrambi, sia per gli scatti con il cellulare sia per elaborazioni davvero ben eseguite ^^

mingo80
11-08-2013, 12:18
Grazie Storm ;)

P.s Hai visto quella in diurna???? soprattutto dopo l'elaborazione è spettacolare....si noteranno meno i dettagli,ma la trovo veramente particolare....mi piacerebbe vederla fatta con una strumentazione seria e non con una fotocamera che avrà un sensore da 1,5mm

Giuseppe Petricca
11-08-2013, 13:56
Grazie Storm ;)

P.s Hai visto quella in diurna???? soprattutto dopo l'elaborazione è spettacolare....si noteranno meno i dettagli,ma la trovo veramente particolare....mi piacerebbe vederla fatta con una strumentazione seria e non con una fotocamera che avrà un sensore da 1,5mm

Posso tentare più tardi prima che il sole tramonti a provare qualche scatto diurno, vediamo un po' ^^