PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo tipo di stelle variabili



Vincenzo Zappalą
02-08-2013, 17:04
Gli svizzeri sono famosi per la tecnologia di alta precisione. Un gruppo di ricercatori ha mostrato di avere la stessa qualitą anche nell’analisi continuativa di un gruppo di stelle appartenenti a un ammasso aperto. E, alla fine, č stato scoperto un nuovo tipo di variabile....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/08/02/un-nuovo-tipo-di-stelle-variabili/)

Beppe
02-08-2013, 21:08
Molto interessante, aspettiamo gli sviluppi!

Gaetano M.
03-08-2013, 11:20
Enzo, senz'altro hanno deciso che questa variabilitą non č legata a pianeti che girano intorno. La domanda č: come fanno a prendere queste decisioni';)

Vincenzo Zappalą
03-08-2013, 11:32
Enzo, senz'altro hanno deciso che questa variabilitą non č legata a pianeti che girano intorno. La domanda č: come fanno a prendere queste decisioni';)

Beh... sicuramente la forma della variazione. E poi: 0.1 mag! Non sarebbero pianeti ma stelle vere e proprie....

Gaetano M.
03-08-2013, 11:44
Infatti, pensavo a pianeti tipo Giove o nane brune:)
Grazie sei sempre molto gentile.

Galileus
04-08-2013, 19:37
Come possiamo dire con certezza che la variazione di magnitudine di queste strane variabili sia necessariamente dovuta a fenomeni interni alla stella (cosa che le renderebbe, come tu stesso hai detto, variabili mai viste prima)?

Toney
16-12-2014, 19:22
penso occorra migliaia di anni (milioni?) perchč pił formazione stellare pił novae e supernovae che lasciano residui e inevitabilmente dopo milioni di anni cadranno nel buco nero. Non so se il ragionamento fila ma si dovrebbe vedere notevoli fluttuazioni dell'attivitą del buco nero centrale nell'arco di milioni di anni...




Gets

Red Hanuman
16-12-2014, 22:10
penso occorra migliaia di anni (milioni?) perchč pił formazione stellare pił novae e supernovae che lasciano residui e inevitabilmente dopo milioni di anni cadranno nel buco nero. Non so se il ragionamento fila ma si dovrebbe vedere notevoli fluttuazioni dell'attivitą del buco nero centrale nell'arco di milioni di anni...




Gets
Quersto commento non c'entra nulla con l'argomento dell'articolo...:whistling:

etruscastro
17-12-2014, 08:50
oltretutto viola il regolamento sui rivenditori!

Antonio86
17-12-2014, 12:47
Interessante ;)

Toney
02-01-2015, 07:28
penso occorra migliaia di anni (milioni?) perchč pił formazione stellare pił novae e supernovae che lasciano residui e inevitabilmente dopo milioni di anni cadranno nel buco nero. Non so se il ragionamento fila ma si dovrebbe vedere notevoli fluttuazioni dell'attivitą del buco nero centrale nell'arco di milioni di anni...

Red Hanuman
02-01-2015, 11:30
penso occorra migliaia di anni (milioni?) perchč pił formazione stellare pił novae e supernovae che lasciano residui e inevitabilmente dopo milioni di anni cadranno nel buco nero. Non so se il ragionamento fila ma si dovrebbe vedere notevoli fluttuazioni dell'attivitą del buco nero centrale nell'arco di milioni di anni...

Bene bene.... Violazione di regolamento rivenditori pił link esterni con spam.... Bannato! Bye bye.....:mad: