PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo in Estate, niente di meglio di un bel viaggio nella nebulosa Laguna



Huniseth
05-08-2013, 00:53
Somma di alcune pose - Sw80Ed - Canon 350D normale. Max 4 minuti

4043

marcom73
05-08-2013, 08:25
sei proprio lanciato !! Bellissima anche questa.... se la mettevi al centro però.....;)

Capello
05-08-2013, 10:31
bella,decisamente...un oggetto che dimentico sempre!

pool187
05-08-2013, 11:05
bella huniseth sei in iper attività!!!!

eheheh

scusami huniseth , ma ti faccio alcuni appunti, come spero me ne farai tu quando pubblicherò qualche nuovo lavoro.
alla fine dobbiamo migliorarsi insieme e si pubblica appunto per sentire altri pareri.

- sei leggermente fuori fuoco, le stelle sono dilatate per essere un apocromatico anche se l'inseguimento è buono.
che modo usi per mettere a fuoco?

- hai commesso un piccolo errore che commetto sempre anche io...il fondo cielo non deve mai diventare cosi scuro.

-le stelle hanno perso gran parte del loro colore...prova a selezionarle e aumentare la lo saturazione.

.la lagoon nebula, è quanto di più difficile fotografare con una reflex non modificata...te ne sarai reso conto..
purtroppo il filtro originale taglia troppo le emissioni di alcune nebulose...

per il resto è buona a parer mio il segnale che hai tirato fuori con solo 4 minuti ( con il filtro originale dovresti farci 4-5 ore per vedere qualcosa ) è tanto, la foto non sembra rumorosa per niente.

nel complesso, è una ottima foto effettuato su un oggetto, a mio parere, impossibile da fotografare senza modifica...

Patric
05-08-2013, 12:39
L'inquadratura è buona, manca solo l'esposizione....
Ovviamente la parte più esterna della nebula è più debole e necessita di tempi più lunghi di ripresa!
Comunque buon lavoro Huniseth!

Huniseth
06-08-2013, 00:51
Il fuoco..il fuoco... e lo so, ma lo faccio ad occhio nel mirino (orroreeeeeeeeee) , altri sistemi non mi portano miglioramenti o mi farebbero perdere un sacco di tempo senza garanzia di succeso, visto che basta pochissimo per cambiare il fuoco.
Foto a piu lunga esposizione le posso fare con il ccd raffreddato, ma ho il granoso problema della conversione cmyg, sto sensore è balordo, sono tre anni che cerco la quadra.

pool187
06-08-2013, 01:42
huniseth lasciamo perdere ...sono tornato dalla seconda serata astrofotografica a mani COMPLETAMENTE vuote.....

montatura che non ne voleva sapere di inseguire e di fare qualsiasi altra cosa.

pose di 30 secondi guidate mosse
...
senza parole!
vado a dormire prima che mi prenda la strumentite.

notte e cieli sereni!

Huniseth
07-08-2013, 01:18
Niente di grave.. capita, ho perso delle serate perchè non inseguiva, senza il cavetto attaccato... e aveva ragione... !! O quando ho preso Antares per Altair... e si che sono ben distanti, due giorni persi a cristonare con la montatura... per non parlare di quando dimentico di togliere il tappo dopo aver fatto un Dark..... sono un po smemorato..