PDA

Visualizza Versione Completa : Assemblaggio GSO Dobson 10'' Deluxe



Frank_Lo_Strano
26-03-2021, 11:24
Salve a tutti!
Ho ordinato il mio primo telescopio e mi è arrivato proprio oggi (GSO Dobson 10'' 254/1250mm f/4.9 Deluxe), ma non sono presenti le istruzioni di assemblaggio o di utilizzo.
Per questo, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse linkarmi (lasciatemi passare il neologismo) un buon video su YouTube o un PDF, perché mi rendo conto che spiegare l'intero assemblaggio a parole senza aiuti da fonti esterne potrebbe risultare molto complicato :biggrin: .
Grazie a tutti!
Ciaoooooo
Frank

etruscastro
26-03-2021, 11:50
sposto in -telescopi e montature-

anto74
26-03-2021, 12:31
Ciao,
potrebbe esserti utile questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=VVBRDCS_qsI
Antonio

blowup52
26-03-2021, 13:10
Il nome dell'azienda a noi fa sorridere, ma è tutto vero (e a ben pensarci non fa una piega essendo neozelandesi) 🤓😏:
https://youtu.be/6bnzEK2OV7U

L'hai acquistato usato o nuovo? So che ci sono problemi di approvvigionamento e ora con la ever given che ha bloccato Suez ne vedremo delle belle, a mio parere🤔

Frank_Lo_Strano
26-03-2021, 21:22
Ciao a tutti, grazie mille, grazie ai video che mi avete lasciato sono riuscito a montarlo senza alcun problema!

Huniseth
27-03-2021, 00:02
Bravo, sei riuscito a fare un acquisto in rete, cosa leggermente complicata Ora ti spiego un trucchetto molto più facile: tu digiti la frase "montaggio GSO dobson 10" Deluxe sulla barra di ricerca, ti usciranno una serie di risultati e fra i primi ci sarà questo link "https://www.youtube.com/watch?v=6bnzEK2OV7U" - Il tempo necessario allo scopo è molto inferiore a quello di accedere ad un forum e chiedere ad altri di scrivere" montaggio GSO 10" Deluxe" sulla loro barra di ricerca e di scriverti il link sul forum. Facile vero?

Angeloma
27-03-2021, 07:06
E se poi non si hanno riscontri, o se questi non sono soddisfacenti, o ancora, se ci sono punti oscuri, allora si chiede nel forum.

Tuttavia, trovo ineducato far notare l'ovvietà della cosa a un utente che magari non è poi così smaliziato.
E si fa la ricerca al posto suo: lo sforzo è minimo...

etruscastro
27-03-2021, 07:13
è lo stesso tempo che hai impiegato tu Huniseth a fare la prova con la ricerca e a scrivere sul forum. :rolleyes:
ragazzi, se alcuni thread non sono di vostro gradimento potete sempre non leggerle e non siete obbligati a rispondere se decidete di farlo, ciò che può sembrare semplice per un utente può non esserlo per un altro.

Angeloma
27-03-2021, 07:45
È pur vero che in rete si trovano risposte a tutte le domande... Ma porre la domanda giusta (in questo caso, inserire la chiave di ricerca) per avere la risposta voluta, non è facile! No, non è per niente facile!
Talvolta capita di doversi rivolgere a motori di ricerca diversi da Google.

Huniseth
27-03-2021, 09:14
D'accordo ragazzi, non è una gran perdita di tempo da parte dei forumisti.... ma insomma, anche trovare la pappa fatta mi sembra da parte di molti utenti poco generoso. Dai, se si ha la malizia di comprare in rete poi non si trovano due secondi per una facile ricerca di un tutorial diffuso. Niente contro l'utente in questione, ma è per evidenziare una abitudine di molti a porre questioni che dovrebbero risolvere da soli. Come si dice.. aiutati che Dio ti aiuta, e se poi non ci si riesce ben vengano domande di chiarimenti.