PDA

Visualizza Versione Completa : Ammasso Stellare M52



Ruck85
09-08-2013, 16:21
Ed eccomi qui che si inizia a scattare foto agli DSO... come prima prova, ieri sera, ho puntato l'attrezzatura verso l'ammasso stellare M52 (NGC 7654).
Devo dire che avevo intenzione di andarmene in un luogo isolato, ma avendo trascorso metà giornata in viaggio per inizio ferie, e dovendomi alzare alle 04.30 per andare a pescare con mio padre, ho deciso di restare a casa e montare il tele sul balcone...e questo è il risultato.
Stasera, se tutto va bene, proverò ad andare lontano dal paese.

http://www.astrobin.com/51346/

I dati di scatto li trovate sulla pagina di Astrobin...ma se avete domande fate pure ;)
Spero via piaccia, ome primo scatto!!!:blush:

SANDRO
09-08-2013, 18:08
Bellissimo, complimenti!

AndreBell85
18-08-2013, 01:27
Evvai rocco! grande primo scatto! Ti tocca farmi vedere il procedimento!

Ruck85
18-08-2013, 07:18
Certo Andrea...appena rientro dalle ferie dobbiamo organizzare una nuova serata :D

pool187
18-08-2013, 10:02
ciao ruck
fotografare con la luna non è mai troppo indicato comunque te la sei cavata bene...l'inseguimento è buono per essere 60 sec non autoguidato.
veramente un ottimo stazionamento!

il fuoco forse è migliorabile...che sistema usi?

le stelle più luminose sono sature... prova a selezionarle e cambiargli l'istogramma ( per 3/4 normale poi lo abbassi un pò ) attento a non bruciarle...

forse dovresti diminuire il diametro stellare.

Ruck85
18-08-2013, 22:00
ciao ruck
fotografare con la luna non è mai troppo indicato comunque te la sei cavata bene
Ad inizio agosto la luna era assente ;)


...l'inseguimento è buono per essere 60 sec non autoguidato. veramente un ottimo stazionamento!
Grazie mille;)


il fuoco forse è migliorabile...che sistema usi?
Nessun sistema, ho puntato una stella con la reflex già collegata e messo a fuoco con il live.


le stelle più luminose sono sature... prova a selezionarle e cambiargli l'istogramma ( per 3/4 normale poi lo abbassi un pò ) attento a non bruciarle...

forse dovresti diminuire il diametro stellare.

A dire il vero già ho diminuito il diametro delle stelle ;)
Grazie mille comunque per il commento prezioso!