Salvatore
30-05-2021, 19:09
Qualche oretta da dedicare al nostro Sole. Dopo lo spettacolo che le oramai due tramontate scorse macchie Solari ci Hanno regalato , eccone una nuova apparsa da pochi giorni. Rispetto ieri si é un po' amplificata. Devo approfondire meglio il discorso dell' evoluzione e dei Tipi di macchie che possono appararire nella fotosfera, é un discorso molto interessante e anche utile per poter fare previsioni e interpretazioni personali.
Il seeing era tutt'altro che buono , e raffiche di vento mi Hanno fatto penare un tantino con la messa a fuoco. Comunque qualcosa di interessante é venuto fuori, dopo varie riprese cercandola finestra migliore.
Ho effettuato due riprese , una con Barlow 3x e filtro Continnum e ND 0.9 , e una a fuoco diretto e medesimo set di filtri a parte il ND 1.9, per riprendere quanto piu campo possibile . Nel emisfero Sud si nota anche un Piccolo gruppetto.
43791
43792
Il seeing era tutt'altro che buono , e raffiche di vento mi Hanno fatto penare un tantino con la messa a fuoco. Comunque qualcosa di interessante é venuto fuori, dopo varie riprese cercandola finestra migliore.
Ho effettuato due riprese , una con Barlow 3x e filtro Continnum e ND 0.9 , e una a fuoco diretto e medesimo set di filtri a parte il ND 1.9, per riprendere quanto piu campo possibile . Nel emisfero Sud si nota anche un Piccolo gruppetto.
43791
43792