PDA

Visualizza Versione Completa : Consigliatemi una camera da ripresa sui 500 euro



Huniseth
19-08-2013, 15:36
Consigliatemi una camera da ripresa sui 500 euro, o comunque una discreta

marcom73
19-08-2013, 16:08
Bianco e nero o a colori ??
Quelle con sensore in bianco e nero sono notoriamente migliori sotto il punto di vista della sensibilità e la qualità del risultato finale ma devi pagare lo scotto, qualora tu voglia poi in un secondo momento il colore, di dover acquistare ruote filtri e filtri e quindi il costo decollerà ulteriormente...

non sono un esperto ma credo che sulle 500 euro nuova, troverai poco: si parte attorno alle 1000...
Avendo preso in considerazione la cosa, io avevo valutato la QHY8L, la ATIK 320e o la ATIK 420... tutte e tre a colori.
Immagino che sul mercato dell'usato con un pochino di fortuna potresti trovarle attorno alle 800/900 euro...
io mi butterei sulla QHY8L (http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=2991&famId=2).... 6 mpx sensore formato DX.... una signora CCD !!!
125 euro al mese e passa la paura... poi tra un anno me la vendi a me usata... :biggrin:

marcom73
19-08-2013, 16:33
... quanto sopra per una CCD a 360 ° che ti permetta di fare anche Deep... se invece cerchi un qualcosa di meno impegnativo, prova a giocare con una ASI usata o una QHY5L-II che costa anche meno...

Red Hanuman
19-08-2013, 17:58
Se guardi QUI (http://www.otticasanmarco.it/categoria.asp?id=18) trovi camere a partire da 200 € circa. Non so quanto valide però.... :thinking:

Huniseth
19-08-2013, 22:09
No.. pietà.. la ruota portafiltri no...

A colori e ccd, per Luna e pianeti, per il deep ho la Canon e la starlight sxv 5c raffreddata, se poi fa anche deep non guasta, solo non mi serve con st-4 che l'ho già (magzero)

contedracula
20-08-2013, 01:00
L'ASI 120MM ha spiazzato un po tutti con lo Scotto da pagare di un'elettronica molto approssimativa..

Nel veneto é stato un boom di vendita Astrottica é stato uno dei primi.