PDA

Visualizza Versione Completa : Consigliatemi una camera da ripresa sui 500 euro



Huniseth
19-08-2013, 15:36
Consigliatemi una camera da ripresa sui 500 euro, o comunque una discreta

marcom73
19-08-2013, 16:08
Bianco e nero o a colori ??
Quelle con sensore in bianco e nero sono notoriamente migliori sotto il punto di vista della sensibilità e la qualità del risultato finale ma devi pagare lo scotto, qualora tu voglia poi in un secondo momento il colore, di dover acquistare ruote filtri e filtri e quindi il costo decollerà ulteriormente...

non sono un esperto ma credo che sulle 500 euro nuova, troverai poco: si parte attorno alle 1000...
Avendo preso in considerazione la cosa, io avevo valutato la QHY8L, la ATIK 320e o la ATIK 420... tutte e tre a colori.
Immagino che sul mercato dell'usato con un pochino di fortuna potresti trovarle attorno alle 800/900 euro...
io mi butterei sulla QHY8L (http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=2991&famId=2).... 6 mpx sensore formato DX.... una signora CCD !!!
125 euro al mese e passa la paura... poi tra un anno me la vendi a me usata... :biggrin:

marcom73
19-08-2013, 16:33
... quanto sopra per una CCD a 360 ° che ti permetta di fare anche Deep... se invece cerchi un qualcosa di meno impegnativo, prova a giocare con una ASI usata o una QHY5L-II che costa anche meno...

Red Hanuman
19-08-2013, 17:58
Se guardi QUI (http://www.otticasanmarco.it/categoria.asp?id=18) trovi camere a partire da 200 € circa. Non so quanto valide però.... :thinking:

Huniseth
19-08-2013, 22:09
No.. pietà.. la ruota portafiltri no...

A colori e ccd, per Luna e pianeti, per il deep ho la Canon e la starlight sxv 5c raffreddata, se poi fa anche deep non guasta, solo non mi serve con st-4 che l'ho già (magzero)

contedracula
20-08-2013, 01:00
L'ASI 120MM ha spiazzato un po tutti con lo Scotto da pagare di un'elettronica molto approssimativa..

Nel veneto é stato un boom di vendita Astrottica é stato uno dei primi.

Io l'ho provata quando uscita e confrontata con la Basler, sinceramente inizialmente i driver e firmware erano un disastro Torsten adesso dice che funziona bene con Firecapture.

Io mi tengo stretto la mia Flea3 Gige, in questo modo posso acquisire anche ad una distanza decentemente comoda e alimentarla con PoE.

La ASI 120mm pare abbia una QE nel Blu ottima, i risultati in rete pare confermino, bisogna capire però quanto la Matrice di Bayer comprometta questo valore. In rete non ho visto immagini della versione colore.

Ciao

Mau Capo
16-10-2013, 02:28
Premesso che un sensore CCD è superiore ad un Cmos ( aldilà delle chiacchiere che molti fanno ) per pulizia di segnale , Io aspetterei che la nuova J/V Celestron I.S. trovino la soluzione al problema delle nuove Skyris . Sitemato il problema, ( al momento non và a 12Bit ma a 8Bit e non và a 120Fps ma a 60Fps ,questo almeno per la 618M ) con una USB 3.0 ,credo che sia una ottima camera .