Visualizza Versione Completa : Filtro IR/Uv cut su camera guida
Mauri740
15-07-2021, 23:43
Chiedo consiglio a chi ha già fatto questa prova. Ci sono miglioramenti apprezzabili sulla guida quando alla camera (mono) viene abbinato un filtro elimina Ir/Uv?
Huniseth
16-07-2021, 16:07
UV non saprei, non credo, IR l'immagine diventa più scura e secondo me peggiora la situazione, c'è da dire che molte camere hanno già il filtro IR
etruscastro
19-07-2021, 11:53
sposto in -Accessori-
Su strumenti a lenti il filtro rende le stelle un po' più piccole per via del fuori fuoco dell'Ir ma senza guadagni in magnitudine e i software di guida accettano anche stelle meno secche. Sugli specchi meglio senza.
Ciao, volevo chiedervi se anche un filtro anti inquinamento luminoso applicato alla camera guida ( es baader UHC ) non porta miglioramenti alla guida, come ad esempio vedere più stelle, vederle più contrastate.
Grazie
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.