PDA

Visualizza Versione Completa : Associazione per effettuare segnalazioni



MarcosG
02-08-2021, 22:00
Buonasera,

magari è una domanda stupida ma vi scrivo per una piccola info riguardo la segnalazione dell'impianto di un condominio vicino.
Essendo il condominio vicino vorrei evitare di effettuare la segnalazione a mio nome e tutti i moduli che ho trovato richiedono l'inserimento di dati privati quindi presumo che la segnalazione anonima non sia possibile, chiedo quindi:
esiste, se innanzitutto ne esiste la possibilità, qualche associazione che si possa sostituire al privato cittadino nella segnalazione di impianti abusivi?

Coco
03-08-2021, 06:30
Forse Angelo_C ti sa aiutare, essendo di Milano sa come muoversi in Lombardia.

Angelo_C
03-08-2021, 08:34
Putroppo essendo di Milano so come muovermi solo a Milano e provincia.
Ogni comune ha le sue modalità (a Milano ed hinterland esiste uno sportello apposito), non saprei nel bergamasco, in ogni caso le segnalazioni alle amministrazioni territoriali NON possono essere anonime, se per te ciò è un problema rivolgiti all'associazione Cielobuio (https://cielobuio.org/articolo-875/) (al link trovi la mail di Franco Rama che si occupa della Lombardia) e chiedi se possono fare loro.

MarcosG
03-08-2021, 09:22
Grazie mille Angelo_C. Provo a chiedere e nel caso vi faccio sapere. Sarebbe una bella cosa per sbloccare qualche segnalazione di persone nella mia stessa situazione.

ale.crl
03-08-2021, 10:56
Se abbiamo paura di fornire le nostre generalità per denunciare luci intrusive (così capisco), cominciamo bene...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ale.crl
03-08-2021, 10:58
se per te ciò è un problema rivolgiti all'associazione Cielobuio (https://cielobuio.org/articolo-875/) (al link trovi la mail di Franco Rama che si occupa della Lombardia) e chiedi se possono fare loro.

Che io sappia, Cielobuio ti risponde di fare tu cittadino un esposto, loro non fanno niente...



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

MarcosG
03-08-2021, 11:19
ale.crl hai capito bene. Non è una luce intrusiva o che da direttamente fastidio a me ma è un faro che punta troppo in alto. Il reale problema è che si tratta di un edificio a corte posseduto da alcuni miei parenti con cui ho già altre noie in ballo e non vorrei aggiungerne altre.

etruscastro
03-08-2021, 14:51
per la cronaca ale.crl è il "mastino" che fa spegnere tutte le luci da Roma a Viterbo per il nostro GrAG! :cool::ninja::biggrin:

MarcosG
03-08-2021, 16:38
Mi serve un Mike Tyson più che altro :)

ale.crl
03-08-2021, 19:44
per la cronaca ale.crl è il "mastino" che fa spegnere tutte le luci da Roma a Viterbo per il nostro GrAG! :cool::ninja:[emoji3]Mi chiamano "er tenebra"...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk