PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto secondo telescopio



Giulio Skywatcher
23-08-2013, 13:02
Buongiorno a tutti,

Sono il classico neofita che si cimenta nel mondo dell' astronomia e sto cercando un telescopio per principianti.
Sono più tendente verso un riflettore, dato che il cielo di casa mia è molto pulito (vedo la via lattea nitidamente:))
Budget massimo 300E, mi accontento di poco, infatti ora ho una patacca di rifrattore, privo di marca, 60/900, 90E,
eppure, con l' ausilio di un' applicazione per tablet, ho visto un po' di cose: Venere, Saturno, la Luna (benissimo) e una macchia bianca che dovrebbe essere M22 (o una nebulosa bhoooo :confused: ). Ho pure fatto qualche fotografia alla luna (senza l' apparecchiatura) e del birdwatching... stavo guardando questo dobsoniano. http://www.astroshop.it/orion-telescopio-dobson-n-114-910-skyquest-xt4-5-classic-dob/p,13768 . Mi sembra carino, anche se il dobson mi fa un po' antipatia.
Fatemi un po' di proposte

etruscastro
23-08-2013, 15:38
a me un dobson che sia sotto i 200mm di apertura non lo prenderei neanche in considerazione, il dobson nasce come concezione proprio per i grandi diametri e vederlo sminuito nella concezione strutturale solo da 114mm mi deprime....
se vuoi un riflettore e dobson allora molto meglio questo: http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/language/en/products_id/39/type/a
o quanto meno un newtoniano su montatura equatoriale come questo: http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p5536_GSO-6--F-5-Newtonian-Telescope-on-Skywatcher-EQ3-mount.html o questo : http://www.astrottica.it/Starscope1507_TS_Riflettori_Newton_1164_lit_v.html #.UhdznBsvVZg .... :rolleyes:

Giulio Skywatcher
24-08-2013, 20:39
http://www.astroshop.it/gso-telescopio-dobson-n-200-1200-dob/p,8236 ma se compro questo, ho la base che si vede in figura o lo scatolotto di legno chiamato rockerbox?

etruscastro
25-08-2013, 09:08