PDA

Visualizza Versione Completa : Nova Delphini 2013 in condizioni precarie



kikachan
24-08-2013, 18:39
Nonostante la luna e il treppiede senza una gamba anche io mi son voluta togliere lo sfizio di fotografare la nova e già che c'ero ne ho approfittato per allenarmi a riconoscere le costellazioni visto che, come dicevo nel post di Giuseppe Petricca, ho ancora qualche difficoltà a orientarmi nelle foto.

La qualità della foto è quella che è, ma in queste condizioni non son riuscita a fare di meglio. :sad:

Scattata con Canon 1000D a F 4, ISO 800, 15"

42544255

P.S.ho notato che la qualità delle immagini allegate è molto bassa quindi ve le linko: http://cl.ly/image/3W2b0T1i0q28 - http://cl.ly/image/1F1h2P2k0K2N

Giuseppe Petricca
24-08-2013, 18:43
Nonostante la luna e il treppiede senza una gamba anche io mi son voluta togliere lo sfizio di fotografare la nova e già che c'ero ne ho approfittato per allenarmi a riconoscere le costellazioni visto che, come dicevo nel post di Giuseppe Petricca, ho ancora qualche difficoltà a orientarmi nelle foto.

La qualità della foto è quella che è, ma in queste condizioni non son riuscita a fare di meglio.

Lavoro egregio ed eccellente kikachan, complimenti davvero per le tue condizioni! ^^
E si vede che sono prese con una reflex, dalla qualità della prima specialmente. A quanto pare sei riuscita senza problemi a crearti una sovraimpressione con le costellazioni visibili, e hai facilmente trovato la Nova!

Congratulazioni per questa tua 'piccola ma grande' conquista! ^^

garmau
24-08-2013, 18:48
Però. .....questo è veramente un gran bel lavoro. Complimenti.

inviato da Maurizio con tapatalk 4

kikachan
24-08-2013, 18:51
Lavoro egregio ed eccellente kikachan, complimenti davvero per le tue condizioni! ^^


Però. .....questo è veramente un gran bel lavoro. Complimenti.

Ahhhh così mi fate emozionare!!! :wub: :D

tony70xx
24-08-2013, 19:14
Bellissimo!!

etruscastro
25-08-2013, 09:11
bellissimo lavoro Kika, i miei complimenti per il risultato! ;)

garmau
25-08-2013, 10:18
..e c'è una cosa che voglio dire....ora ho finalmente capito dove si trova la nova, il fatto di aver tracciate le costellazioni è di grandissimo aiuto.

kikachan
25-08-2013, 14:07
Grazie ancora! :wub: