PDA

Visualizza Versione Completa : Primo strumento, ultimi dubbi prima di acquisto Dobson



Pedrito
10-09-2021, 10:30
Salve a tutti, dopo mesi e mesi di letture, ricerca di opinioni, consigli, e tutorial video ho deciso su quale tipo di strumento indirizzarmi in base alla mie esigenze, un bel Dobson Goto da 12" .
Ero interessato allo skywatcher 300p collassabile , ma ho trovato anche un interessantissimo Orion XX12g "Demo" pari al nuovo direttamente da un negozio ( non ho capito se per regolamento posso scrivere il nome ).
Adesso però prima di fare il fatidico passo le mie domande su questo tipo di strumenti sono :
In caso di problemi rotture, esistono o si trovano online i pezzi di ricambio? Ho cercato un po' in rete ma si trovano solo ricambi per montature equatoriali, tipo eq5, eq6 etc etc. ma non ho trovato nulla per i Rocker Box, sia parti strutturali che elettroniche.
Anche riguardo alle ottiche , nel mio caso gli specchi, in caso di problemi a chi dovrei rivolgermi?
Direttamente alle case produttrici?
Spero che qualche utente del forum che possiede o ha posseduto questo tipo di strumenti mi possa dare qualche consiglio.
Grazie a tutti e Cieli Sereni.

frignanoit
10-09-2021, 11:42
Devi affidarti al tuo rivenditore almeno per il periodo utile in garanzia, comunque rompere uno strumento ottico non è così semplice, per l'elettronica tutta ha il suo tempo..

etruscastro
10-09-2021, 12:21
( non ho capito se per regolamento posso scrivere il nome )...
puoi inserire il link diretto al prodotto ma non alla home page del venditore.