Visualizza Versione Completa : Lista della spesa accessori per NEXSTAR EVO 8"
Gianpaolo
29-09-2021, 11:50
Buongiorno a tutti,
Entro un paio di mesi dovrebbe arrivarmi il mio primo telescopio, un NEXSTAR EVO 8".
Volevo mettermi avanti e pensare quali potrebbero essere i primi accessori che dovrei comprarmi, visto che quelli in dotazione sono minimal ed economici.
In ordine di importanza pensavo ad una cosa del genere (non ho esperienza quindi abbiate pietà :D).
Premetto che ho la fortuna di vivere in collina con conseguente basso inquinamento luminoso.
A livello visuale, puntavo a un po' a tutto, quindi pianeti, doppie, ammassi aperti e magari qualche nebulosa.
Mi è stato consigliato di partire subito con accessori con attacco da 2" e leggendo in rete mi sembra un buon suggerimento.
Portaoculari
http://www.staroptics.it/dettaglio-prodotto/auriga-portaoculari-quick-lock-50-8mm-per-sc/
Diagonale
http://www.staroptics.it/dettaglio-prodotto/auriga-diagonale-90-dielettrico-quick-lock-50-8mm/
Oculare SWA
http://www.staroptics.it/dettaglio-prodotto/auriga-oculare-serie-super-wide-angle-38mm-70/
Oculare zoom 8-24
http://www.staroptics.it/dettaglio-prodotto/baader-planetarium-oculare-hyperion-zoom-8-24mm-mark-iv/
Filtro NEODYMIUM (skyglow)
http://www.staroptics.it/dettaglio-prodotto/filtro-baader-planetarium-neodymium-skyglow-ir-cut-50-8mm/
E a seguire con il tempo questi altri due filtri.
http://www.staroptics.it/dettaglio-prodotto/filtro-baader-planetarium-uhc-s-l-booster-50-8mm/
http://www.staroptics.it/dettaglio-prodotto/filtro-baader-planetarium-o-iii-50-8mm/
Pensate possa essere una buona base di partenza o devo rivedere qualche accessorio?
Grazie e saluti :)
Red Hanuman
29-09-2021, 12:41
Gianpaolo , è gradita una presentazione, prima di interagire col forum...:whistling:
Gianpaolo
29-09-2021, 13:32
Gianpaolo , è gradita una presentazione, prima di interagire col forum...:whistling:
Chiedo scusa, provvedo immediatamente.