PDA

Visualizza Versione Completa : Un altro test per la nuova cam



Alby68a
12-12-2021, 22:59
Le immagini sono state riprese questa sera, anche se il seeing consigliava di stare al calduccio. Ma la voglia di provare la nuova SV305PRO dopo tanti giorni di pioggia ha prevalso.
La prima immagine è di Urano. Una prima in assoluto per me :wub:
La secondo una immagine è di Cassini, pensavo molto peggio visto il filmato tarantolato :biggrin:

robj
12-12-2021, 23:03
Sull'immagine lunare forse hai spinto un po' con i Vawelet.

altazastro
13-12-2021, 07:40
Mi sembrano sicuramente spinte le wavelet, probabilmente perché l'immagine originale non era un granché.

Nessun problema, succede sempre, particolarmente all'inizio quando si vuole riprendere comunque e una volta ripreso non si può fare a meno di pubblicare. ;)

Credo che ci siamo passati tutti, poi con il tempo e dopo aver sfornato tante belle immagini, uno, tipicamente, diventa selettivo e se vede brutto seeing, particolarmente quando è proprio brutto, lascia proprio perdere, e se non è troppo brutto magari si limita ad una ripresa a focale ridotta di tutta la Luna.

Ma ognuno ci arriva per conto proprio, quindi la mia non vuol essere assolutamente una critica, anzi, è così che si impara. :)

Huniseth
13-12-2021, 09:34
Urano sembra decisamente ben riuscito, la Luna facciamo finta che non l'hai postata......;)

Alby68a
13-12-2021, 09:47
Mi sembrano sicuramente spinte le wavelet, probabilmente perché l'immagine originale non era un granché.

Nessun problema, succede sempre, particolarmente all'inizio quando si vuole riprendere comunque e una volta ripreso non si può fare a meno di pubblicare. ;)

Credo che ci siamo passati tutti, poi con il tempo e dopo aver sfornato tante belle immagini, uno, tipicamente, diventa selettivo e se vede brutto seeing, particolarmente quando è proprio brutto, lascia proprio perdere, e se non è troppo brutto magari si limita ad una ripresa a focale ridotta di tutta la Luna.

Ma ognuno ci arriva per conto proprio, quindi la mia non vuol essere assolutamente una critica, anzi, è così che si impara. :)É proprio come dici. Non valeva la pena fare una ripresa con il seeing di ieri...
Tentazione della nuova cam [emoji48][emoji48]
Huniseth con Urano sono stato più fortunato [emoji1]

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk