PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prima Via Lattea



pool187
03-09-2013, 21:16
salve a tutti..come sapete dal punto di vista fotografico sono inattivo a causa di problemi di montature ;)

tuttavia mi sono andato a ripescare questo scatto fatto con 450d montata sulla vite fotografica degli anelli del telescopio

obiettivo 18-55 @20 1600 iso f3.6 150 sec singola posa ...eh si sono uno sfaticato

inizialmente avevo cestinato tutte queste foto che avevo fatto della via lattea perchè non ero riuscito a mettere bene a fuoco le stelle...tuttavia, con un pò di pazienza sono riuscito in linea di massima a recuperare lo scatto...
p8urtroppo è affetto da un gradiente sconosciuto (credo che non aver fatto il dark non sia sta una ottima mossa)
e leggermente fuori fuoco. tuttavia in linea di massima la foto è godibile

vi chiederete..come mai lo ha tirato fuori solo ora? primo avevo un pò di tempo per giocare secondo sto provando la versione trial di pixinsight e avevo solo questo scatto da elaborare.

è difficile..infatti l'ho utilizzato un pò a caso. se un giorno riuscirò a permettermelo lo comprerò...

voi che dite? p.s. mi era finito il trial di gradientxterminator... appena riusciro a ritrovarlo gratis togliero il gradiente che rovina parte della foto.

graditi consigli dato che è la prima elaborazione con pixinsight.(ripeto...fatta a caso)

4332

aspetto commenti e critiche... se vi piacerà la posterò anche in hires...

p.s. da notare i due satelliti ;)

etruscastro
04-09-2013, 07:53
con la compressione del forum sembra un grandissimo lavoro, ricco di dettagli da approfondire.....
dai, mettilo in hires! ;)

GundamRX91
04-09-2013, 08:53
E meno male che è una foto recuperata!!!! :shock:
Complimenti ;)

pool187
04-09-2013, 08:53
SEMBRA è la parola giusta...
questo scatto non mi soddisfa per niente. ma proprio per niente.
oltretutto come vi ho detto ho utilizzato pixinsight per elaborarlo...e boh...potrei aver fatto qualche cavolata! hehehe ;)

è fatto dal centro della città. aspetto un vostro parere!

http://www.astrobin.com/55029/0/?mod=none

Giuseppe Petricca
04-09-2013, 10:58
Che dire, complimentissimi pool! E' una elaborazione davvero stupenda, e le due trails presenti non fanno altro che aggiungere quel tocco in più all'immagine ;)

Ah, quando riuscirò a farne anche io? XD