PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Fabrizio Bacchi
18-01-2022, 21:23
Mi presento sono Fabrizio, abito in provincia di Reggio Emilia e precisamente a Gualtieri noto per il pittore Ligabue. Mi ha sempre affascinato il cielo notturno fin da bambino, ma solo recentemente sto decidendomi ad acquistare il mio primo telescopio. L’unico dubbio che ancora permane, riguarda la montatura che sicuramente sarà del tipo equatoriale motorizzata. Secondo la vostra esperienza,è possibile montare le varie parti, mettere in bolla il treppiede, fissare la montatura e fare poi l’allineamento polare quando è già buio? È chiaro che intendo che si possa usare una torcia, ma è fattibile? Perché andrei un po’ in mezzo ai campi per spostarmi dai troppi lampioni stradali vicino a casa. GRAZIE

cesarelia
19-01-2022, 03:46
Ciao Fabrizio, benvenuto!
Per le domande puoi aprire una discussione dedicata nella sezione del forum che ritieni più adatta.
Comunque sì, montare tutto al buio è fattibile, basta non perdersi in mezzo all'erba qualche vite importante :D

Red Hanuman
19-01-2022, 05:56
Benvenuto! ;)

Come già detto, per le domande apri una discussione nella sezione più appropriata. Qui solo saluti.

Gualtieri... Non è vicinissimo a Brescello?:sneaky:

etruscastro
19-01-2022, 07:21
benvenuto su Astronomia.com

Fabrizio Bacchi
19-01-2022, 11:37
Benvenuto! ;)

Come già detto, per le domande apri una discussione nella sezione più appropriata. Qui solo saluti.

Gualtieri... Non è vicinissimo a Brescello?:sneaky:

Si!! Sette kilometri. Dove hanno girato i film di Don Camillo