PDA

Visualizza Versione Completa : il mio primo strumento



millo
06-09-2013, 14:53
salve a tutti,sono alle prime armi.ho fatto qualche ricerca prima di acquistare il mio pirmo telescopio,non sapendo nulla a riguardo.dopo varie ricerche e pareri discordanti devo dire che ora sono confuso più di prima.
vorrei uno strumento che mi permetta di iniziare in modo decente,ho provato un conus uranus f:700 D:60
tirato fuori dalla soffitta di mio nipote,bè oltre alla luna non sono riuscito a vedere altro in modo decente.
posseggo un budget di circa 300 euro. guardando in rete ho trovato questo modello sembra interessante,che ne pensate?
Seben Big Boss 1400-150 Telescopio Riflettore + motore
caratteristiche:
Diametro dello specchio: 150mm
Distanza focale: 1400mm (sistema catadiottrico)
Magnitudine visuale: visibili fino a 13,8M! (ca. 5.650.000 stelle visibili!)
Risoluzione in secondi d’arco: 0,92
Apertura: 1:9
Oculari: 31,7mm (1,25“)
Ingrandimento: PL 6,5mm/215x, PL 25mm/56x
Montatura: EQ3
Peso: ca. 14kg
Ampliabile tramite focheggiatore da 31,7mm (1,25“) per l’astrofotografia,
ringrazio tutti.

Giuseppe Petricca
06-09-2013, 15:18
Come entry level ci può stare questo telescopio, però il fatto che abbia la classica barlow interna (che comporta un ulteriore deterioramento dell'immagine) me lo fa sconsigliare :)

Con quel budget ti consiglierei di andare su qualcosa del genere, che è senza barlow interna :)
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p2577_Celestron-AstroMaster-130EQ---130-650mm-Parabol-Newton-Teleskop.html
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p1865_Celestron-150mm-f-5-Parabol-Newton-Teleskop-auf-OMNI-CG4.html
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p3834_Celestron-OMNI-150-750mm-Newton---optischer-Tubus--Schellen.html

p.s. Presentati nella sezione apposita, così ci si conosce meglio :)

Valerio Ricciardi
06-09-2013, 15:33