PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sono anche io! :)



Kalliope24
10-09-2013, 09:56
Buongiorno a tutti.. Sono Elisabetta, vivo a Roma e ho 22 anni...da molto tempo ho il sogno di cimentarmi in questo fantastico mondo che è l'astronomia...
Mi sarebbe tanto piaciuto addirittura andare alla facoltà di astrofisica ma mi rendo conto che non essendo portata per tutto ciò che è matematica e ragionamenti logici che in fisica sono fondamentali, ho lasciato perdere...
Adesso sto cercando di capire ad occhio nudo cosa c'è là fuori...sperando di comprare presto un bel telescopio per osservare e fotografare.. Ci vediamo in giro :D

Giuseppe Petricca
10-09-2013, 09:57
Benvenuta sul forum ^^

Ivan
10-09-2013, 10:10
ciao e benvenuta

etruscastro
10-09-2013, 10:14
benvenuta su Astronomia.com Elisabetta! :)

cicciohouse
10-09-2013, 10:43
Benvenuta nel forum!
Se posso darti un consiglio, alle prime esperienze ad occhio nudo, sentirai subito il bisogno di ingrandire ciò che percepirai in modo semplice ed immediato, perciò ti consiglio di munirti al piu presto di un semplice binocolo (un 10x50 mm è perfetto secondo me).
In questo modo potrai iniziare a godere delle bellezze del cosmo, spaziando velocemente tra un punto e l'altro del cielo (senza aggeggiare immediamente con montature, stazionamenti, collimazioni etc.) e inoltre il binocolo lo porterai sempre con te, anche quando avrai un qualsiasi telescopio!
Anche il "solo" immergerti nella via lattea con la visione binoculare (in questo periodo dell'anno passa perfettamente sulla tua testa, nella prima parte della notte) ti farà semplicemente restare a bocca aperta... e a quel punto... attenta alle zanzare!

Saluti,
Francesco

garmau
10-09-2013, 10:44
Benvenuta.

inviato da Maurizio con tapatalk 4

Stefano Simoni
10-09-2013, 11:20
Benvenuta Elisabetta :weeabooface:

Red Hanuman
10-09-2013, 11:56
Benvenuta!;)

givi
10-09-2013, 16:17
Ciao e benvenuta

Kalliope24
10-09-2013, 16:54
Grazie a tutti per il benvenuto:biggrin:
e anche per i consigli...vedrò di munirmi presto di un bel binocolo.. non vedo l'ora di capirne un po' di più perchè è davvero pieno di cose da imparare...:surprised:

garmau
10-09-2013, 16:59
se hai intenzione di utilizzare l'avatar come deterrente...beh...sappi che non funziona,
e' troppo simpatico per far paura...:biggrin::biggrin::biggrin:

Kalliope24
10-09-2013, 17:15
se hai intenzione di utilizzare l'avatar come deterrente...beh...sappi che non funziona,
e' troppo simpatico per far paura...:biggrin::biggrin::biggrin:

ahahah grazie...lui è il mio compagno di osservazioni...quando mi metto in balcone per guardare un po', lui è sempre lì affacciato accanto a me... è vero è troppo simpatico per far paura, ma vallo a dire a quei 4 ignoranti che girano che quando lo vedono accanto a me al guinzaglio prendono in braccio nipoti e figli e scappano via terrorizzati :shock:

garmau
10-09-2013, 17:44
....quelli scapperebbero anche se vedessero me quando porto a passeggio la mia belva da 35 etti....:biggrin::biggrin:

Kalliope24
10-09-2013, 18:05
....quelli scapperebbero anche se vedessero me quando porto a passeggio la mia belva da 35 etti....:biggrin::biggrin:

probabile...valli a capire :rolleyes:

contedracula
10-09-2013, 22:02
E pensa che c'è anche la nuova legge che ci costringe a tenere museruola al seguito in caso di necessità!
Fino a 2 anni fa avevo una femmina di AmStaff...ne ho sentite di tutti i colori per strada!

La mamma al figlio << Corri corri un PitBull quelli sono cani pericolosissimi dovrebbero abbatterli tutti >> ho detto tutto!

Benvenuta e quando vuoi osservare SCAPPA da Roma!

Ciao

AndreBell85
11-09-2013, 00:04
Benvenuta ad un'amante del cosmo e dei cani! Anche quella polpetta del mio cane saluta! Buone osservazioni binoculari se seguirai il giustissimo consiglio di ciccio! Peccato che te ne stai a Roma Ao!;)

Kalliope24
11-09-2013, 10:25
E pensa che c'è anche la nuova legge che ci costringe a tenere museruola al seguito in caso di necessità!
Fino a 2 anni fa avevo una femmina di AmStaff...ne ho sentite di tutti i colori per strada!

La mamma al figlio << Corri corri un PitBull quelli sono cani pericolosissimi dovrebbero abbatterli tutti >> ho detto tutto!

Benvenuta e quando vuoi osservare SCAPPA da Roma!

Ciao

Mamma mia lasciamo perdere.... Io però da un po' di tempo non riesco più ad essere impassibile alle provocazioni. Per strada mi faccio certe litigate.. Un gruppo di ragazze rumene con appresso la banda di figli mi ha fatto fare certi strilli perchè non volevano che passeggiassi al parco con il mio cane, perchè le figlie hanno paura dei cani. Non me lo sono fatta ripetere due volte.. Le ho risposto avvelenata che se le figlie hanno paura dei cani, hanno una fobia e le fobie vanno curate perciò se ne stessero tutti dentro casa senza ammorbare gli altri. Per quanto riguarda la museruola, significherebbe farlo morire il mio cane in quanto razza brachicefala fatica a respirare e se gli metto la museruola mentre è accaldato significa farlo morire soffocato.. (ma questo credo che valga per tutti i cani!)

Scusa se mi sono dilungata ma ciò una rabbia nei confronti di queste persone che manco ti immagini!:twisted::biggrin:

Fortunatamente sto cambiando casa e mi vorrei allontanare dal centro.. Vorrei andare verso il mare, sperando che qualcosa cambi.. grazie per il benvenuto!:weeabooface:

Kalliope24
11-09-2013, 10:28
Benvenuta ad un'amante del cosmo e dei cani! Anche quella polpetta del mio cane saluta! Buone osservazioni binoculari se seguirai il giustissimo consiglio di ciccio! Peccato che te ne stai a Roma Ao!;)

appena posso mi compro un binocolo e vado... Anzi, se ci riesco vorrei andare all'osservatorio!:weeabooface:
Grazie per il benvenuto!

Stefano Simoni
11-09-2013, 10:31
Fortunatamente sto cambiando casa e mi vorrei allontanare dal centro.. Vorrei andare verso il mare, sperando che qualcosa cambi.. grazie per il benvenuto!:weeabooface:

Da me in zona parco della caffarella i cani sono trattati meglio dei cristiani! :biggrin:

Kalliope24
11-09-2013, 10:34
Da me in zona parco della caffarella i cani sono trattati meglio dei cristiani! :biggrin:

meno male!:angel: Io sto in zona Roma est... e ci sono quei pochi che i cani li trattano come figli...ma anche quegli "esseri umani" che li odiano proprio... diffido da gente così. sempre. :thinking:

tony70xx
11-09-2013, 11:07
Benvenuta Elisabetta, a te e al tuo simpaticissimo cagnone astronomico!!!:biggrin: Aho, quando osservate le le stelle, gli occhiali da sole gle li devi togliere!!!
Il binocolo è una bellissima idea (io lo uso praticamente tutte le sere dalla finestra, anche a Roma ti accende il cielo) poi, se leggi sul forum ci sono anche tante occasioni per aggreganti a qualche star party.

Kalliope24
12-09-2013, 11:37
Benvenuta Elisabetta, a te e al tuo simpaticissimo cagnone astronomico!!!:biggrin: Aho, quando osservate le le stelle, gli occhiali da sole gle li devi togliere!!!
Il binocolo è una bellissima idea (io lo uso praticamente tutte le sere dalla finestra, anche a Roma ti accende il cielo) poi, se leggi sul forum ci sono anche tante occasioni per aggreganti a qualche star party.

ahah grazie per il benvenuto Tony!:D
si mi piacerebbe tanto un giorno partecipare ad uno star party!quando mi prendo un telescopio sicuro!:weeabooface:

etruscastro
12-09-2013, 11:43
ma puoi venire anche senza strumento.....
ne stiamo organizzando proprio uno a pochi km da Roma: http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2899-II%B0-Astro-Party-Centro-Italia-di-Astronomia-Com

Kalliope24
12-09-2013, 12:23
ma puoi venire anche senza strumento.....
ne stiamo organizzando proprio uno a pochi km da Roma: http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2899-II%B0-Astro-Party-Centro-Italia-di-Astronomia-Com

bellissimo! mi vado a leggere bene...se posso magari :)