Visualizza Versione Completa : Problemi con le conchiglie del binocolo
camelopardalis
14-05-2022, 14:47
Buon giorno a tutto il forum. Ho ricevuto in regalo un altro binocolo 7X50 di levenhuk. Essendo io un occhialuto astigmatico, per usarlo correttamente mi sono trovato nella necessità di piegare le conchiglie degli oculari, ma non ci sono riuscito, sono durissime e di fatto non c'è verso di farle piegare. C'è qualcuno che mi legge e mi sa dire come risolvere questo problema? Gli sarei molto grato. Buona giornata.
Non conosco il binocolo, ma vedendolo così in foto non credo che le conchiglie si possano ripiegare, comunque non ti preoccupare, anche con le conchiglie, appoggiando gli occhiali alle stesse, avresti solo una riduzione del campo reale inquadrato, ma nei binocoli economici solitamente il campo non è mai corretto fino ai bordi, quindi concentrati solo sulla parte centrale che è quella più corretta
camelopardalis
15-05-2022, 11:26
Non conosco il binocolo, ma vedendolo così in foto non credo che le conchiglie si possano ripiegare, comunque non ti preoccupare, anche con le conchiglie, appoggiando gli occhiali alle stesse, avresti solo una riduzione del campo reale inquadrato, ma nei binocoli economici solitamente il campo non è mai corretto fino ai bordi, quindi concentrati solo sulla parte centrale che è quella più corretta
Grazie per il suggerimento, credo proprio che mi comporterò come tu mi dici di fare. Buona Domenica.