PDA

Visualizza Versione Completa : Dai confini del Cosmo al nostro sistema solare: JWST inizia a svelare l'Universo



Antonio Piras
16-07-2022, 09:14
Vediamo un po' nel dettaglio, sia visivo che tecnico, le primissime immagini scientifiche che il telescopio James Webb ci ha fornito. Alla fine anche un piccola chicca nel nostro vicinato planetario. [...]

continua la lettura sul Portale... (https://www.astronomia.com/2022/07/16/dai-confini-del-cosmo-al-nostro-sistema-solare-jwst-inizia-a-svelare-luniverso/)

Red Hanuman
16-07-2022, 09:33
Bravo, articolo ben fatto! :cool:
Ho apprezzato molto anche il sarcasmo...:sneaky:

Impressionanti le capacità di Webb, davvero ci aspettano grosse scoperte, anche rivoluzionarie. Se poi penso che la luce delle galassie più lontane e ora visibile nell'infrarosso, è partita miliardi di anni fa, e magari nell'ultravioletto...:shock:

Antonio Piras
16-07-2022, 10:27
Grazie mille Red. La news arriva purtroppo un po' in ritardo perché gli scorsi giorni sono stato molto indaffarato e non sono riuscito neanche a prendermi il tempo necessario ad ammirare le immagini! Men che meno ero in condizione di scrivere per questo evento un degno articolo, e solo ieri ho potuto iniziare a studiare :-D

Red Hanuman
16-07-2022, 10:37
Abbiamo tutti gli stessi problemi, il tempo non basta mai...:cry: E, se nonostante tutto, riesci a fare un bun articolo, chapeau! ;)

SVelo
16-07-2022, 13:53
Grazie per l'articolo, lo aspettavo con "anzianità" (cit. dal film "Un turco napoletano") :sbav:

Zoroastro
18-07-2022, 16:32
Stanno filtrando immagini dalla pipeline JWST:

48467

M74