PDA

Visualizza Versione Completa : SkyWatcher Az GTi wi fi non si muove



VerixOne
18-07-2022, 13:05
Buon pomeriggio a tutti!
Dopo (molto) tempo durante il quale il piccolo Mak è rimasto inutilizzato, l’altra sera ho deciso di rimetterlo alla prova, sulla luna che regalava ottimi spunti.
Collego tutto come sempre, connetto il wi fi (iPhone) al movimento ed infine lancio l’App Syn Scan Pro.
Ebbene, non si muoveva nulla, alla pressione dei tasti sull’app.
Ho provato a disconnettere e riconnettere, ma nulla…
Ieri sera ho aggiornato il firmware, ed ho riprovato… nulla!
Non so più cosa potrei fare.
Mi date un aiuto?
Grazieeee!

Coco
18-07-2022, 15:46
Controlla la velocità di movimento, forse si è settata al minimo e sembra che sta ferma.

etruscastro
18-07-2022, 16:55
queste montature wifi non ce ne sta una che funzioni... :rolleyes:

VerixOne
18-07-2022, 18:06
Controlla la velocità di movimento, forse si è settata al minimo e sembra che sta ferma.

Grazie Coco. È stata la prima cosa fatta, conosco i miei polli…
Nulla da fare. Proprio morta. Stasera ritento e vediamo…

Armando31
18-07-2022, 18:21
queste montature wifi non ce ne sta una che funzioni... :rolleyes:
Sarò fortunato a me funziona:biggrin:

Armando31
18-07-2022, 18:30
@ VerixOne controlla il led è intemittente
da app ti chiede se la devi settare o a EQ /AZ? prova a fare l'all'neamento a una stella se non si muove all'ora è triste.
Fai queste prove ci sentiamo!

Coco
18-07-2022, 20:25
Ma se non ci sono rumori/ronzii sembra che la montatura non comunica con lo smartphone.

Hai provato, se hai la possibilità, con un altro device?

Eventualmente potresti provare anche un reset alle impostazioni di fabbrica.

VerixOne
20-07-2022, 06:57
Riprovato ieri sera con device Android. Stessa commedia.
Si connette ma rimane muta.
Nessun ronzio interno. Proprio non si muove… tristezza infinita.
Peccato.

Armando31
20-07-2022, 07:34
Puoi descrivere i passaggi , magari con delle foto?

VerixOne
20-07-2022, 09:38
Puoi descrivere i passaggi , magari con delle foto?

Accendo la montatura
Connetto il Wi-Fi del cellulare (o tablet) alla rete della montatura (mi conferma il warning nessuna connessione internet, ma è normale)
Apro l’App SynScan (testato sia la versione base che la Pro)
Connetto l’App alla montatura in modalità AZ
Tocco i pulsanti con le frecce ma non c’è nessun movimento.

A questo punto un dubbio viene a me… avete per caso la possibilità di comunicarmi i DNS o altre impostazioni della connessione? Magari si tratta di quelle…

Grazie!

giulio786
20-07-2022, 09:55
Nell’app in utilità/menu funzioni avanzate c’è una diagnostica.

Armando31
20-07-2022, 11:39
Non capisco?
ti appare connesso synscn alla rete wi fi del tuo tablet?
segui questo tutori
https://www.youtube.com/watch?v=Xm4ZHQrXErc&t=508sal

VerixOne
20-07-2022, 12:44
Non capisco?
ti appare connesso synscn alla rete wi fi del tuo tablet?

Appare connesso, certo. Ma è come se non comunicasse. Il modulo Wi-Fi sicuramente funziona (ho aggiornato l’altro giorno il firmware, pensando che fosse quella la causa possibile). Ma dal punto di connessione al comando dei motori qualcosa non funziona. E sono nel buio più totale.

Armando31
20-07-2022, 16:10
Non quotare il messaggio subito dopo è vietato
se hai settato la velocità a 9 e non si muove nulla chiama l'assistena , hai controllato la tensione dell'alimentatore?

VerixOne
20-07-2022, 18:23
Fermi tutti, la montatura funziona senza problema, ora.
Colpa di un maledetto alimentatore che evidentemente non produceva ciò che dichiarava in targhetta.
Ho risolto per ora con un powerbank.
Scusatemi per avervi tediato con problemi inesistenti…
Buoni cieli!

stevesp
20-07-2022, 19:50
Meglio così

Armando31
20-07-2022, 20:42
E Si!!!!!!!!!