PDA

Visualizza Versione Completa : DeepSkyStacker problema con allinea immagini selezionate



Fumy57
25-07-2022, 16:19
Buongiorno a tutti

Ho un problema strano con DSS (magari sbaglio qualcosa)

-aggiungo i file immagini
-aggiungo i file flat (per comodita' fatti il giorno dopo tenendo la messa fuoco uguale e il gain uguale l'inclinazione del tubo uguale tempertura uguale)

non aggiunti ne file dark ne file bias (camera QYH183c foto riprese a -5 )

quando faccio da DSS ***'Allineo immagini selezionate'*** mi appare questo messaggio di errore

*** 'DeepSkyStacker: le immagini selezionate non sono compatibili (larghezza,altezza,numero di colori,numero di canali,solo un master dark,offset e flat) ***

se tolgo i file flat non ci sono problemi viene visualizzata correttamente l'immagine finale

non riesco a venire a capo dove' che sbaglio ?

potete aiutarmi ?

Grazie Tiziano

Alby68a
25-07-2022, 20:56
Se mantieni lo stesso formato (larghezza ed altezza dei pixel), formato foto (tiff, fit, ecc.ecc.) e profondità colore (mono, 8 bit, 16 bit...) non dovresti avere problemi. Controlla questi tre parametri.

Red Hanuman
25-07-2022, 22:00
Fumy57 , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di interagire col forum...:whistling:

etruscastro
26-07-2022, 07:52
sposto in -Software Generale-

Fumy57
26-07-2022, 17:05
Se mantieni lo stesso formato (larghezza ed altezza dei pixel), formato foto (tiff, fit, ecc.ecc.) e profondità colore (mono, 8 bit, 16 bit...) non dovresti avere problemi. Controlla questi tre parametri.

Ho controllato con FITS Liberator i files flat e Light

larghezza e altezza pixel = 5544 x 3684,
formato foto = fits,
profondita colore = 16 bit

non so dove sbaglio

Alby68a
27-07-2022, 09:48
:thinking::thinking::thinking:
Prova a resettare i parametri di DSS e ritenta.