PDA

Visualizza Versione Completa : cielo sud del 19 settembre



betty luana
17-09-2013, 19:12
ciao a tuttiii...qualcuno di voi mi sa dire quale costellazioni sono visibili la sera del 19 settembre.. o magari sapete indicarmi qualche sito che mi permette di saperlo?? e se non sbaglio quella sera dovrebbe esserci luna piena vero?? grazie mille dell'aiuto...

manuela
17-09-2013, 19:43
Ciao, se vai sulla home page, di fianco alle news c'è la rubrica "cielo del mese" ,ci sono tutte le informazioni con le immagini del cielo viste dai diversi punti cardinali così ti orienti bene.

Se ti interessa sapere qualcosa delle costellazioni ossevabili puoi cercare nelle varie sezioni del forum, tra cui, anche quelle di cosmologia e astrofisica , nonchè tutti gli articoli che trovi nell'archivio a cui accedere dalla home, cliccando su "articoli" leggi tutti. Ti parlano della vita, nascita, età, evoluzione , tipologia, magnitudine e tanti altri fenomeni legati alle stelle che osservi

Red Hanuman
17-09-2013, 19:46
ciao a tuttiii...qualcuno di voi mi sa dire quale costellazioni sono visibili la sera del 19 settembre.. o magari sapete indicarmi qualche sito che mi permette di saperlo?? e se non sbaglio quella sera dovrebbe esserci luna piena vero?? grazie mille dell'aiuto...
Per le informazioni che vuoi, ti consiglio di scaricare e installare Stellarium, da QUI (http://www.stellarium.org/it/). E' gratuito.
Una volta che lo hai impostato sulla tua posizione, avrai una panoramica del tuo cielo e molto altro.... ;)

betty luana
20-09-2013, 11:52
Per le informazioni che vuoi, ti consiglio di scaricare e installare Stellarium, da QUI (http://www.stellarium.org/it/). E' gratuito.
Una volta che lo hai impostato sulla tua posizione, avrai una panoramica del tuo cielo e molto altro.... ;)

non riesco ad impostarlo sulla mia posizione... :( è impostato sulla francia :confused:

Red Hanuman
20-09-2013, 12:03
non riesco ad impostarlo sulla mia posizione... :( è impostato sulla francia :confused:
Avvialo, poi premi F6. Comparirà la finestra della località. Imposta pianeta Terra, nazione Italia e inserisci a mano le tue coordinate e l'altitudine (anche approssimative, ma con Google Maps o Google Earth puoi impostarle con una buona precisione). Dopodiché, nella finestra nome/città inserisci il nome della tua località.
Premi "aggiungi alla lista" e spunta "usa come predefinito. Fatto!;)
In alternativa, può essere sufficiente impostare come predefinita la città più vicina nell'elenco che propone....:whistling: