PDA

Visualizza Versione Completa : La migliore foto astronomica dell'anno



Endeavour
19-09-2013, 22:20
Il Royal Observatory Greenwich ha premiato i migliori astrofotografi dell'anno ed il primo premio è andato all'australiano Mark Gee per una immagine della Via Lattea che forma un arco sopra Cape Palliser in Nuova Zelanda.

Qui si possono vedere/ammirare la foto vincitrice ed altre che hanno ricevuto menzioni speciali: http://www.rmg.co.uk/whats-on/exhibitions/astronomy-photographer-of-the-year/2013-winners/earth-and-space/

pool187
20-09-2013, 01:49
mah...la foto che ha vinto non mi dice proprio nulla...ce ne sono tra quelle menzionate alcune molto più suggestive...!

Ivan
21-09-2013, 01:25
secondo me tutte belle, ma quella che più ha attirato la mia attenzione è quella con le Perseidi. La trovo interessantissima. Mah sarà per il mio amore verso di loro :wub:

RedazioneNextMe
10-10-2013, 17:23
Sei un amante del cielo, delle stelle e dell’astronomia in generale? Hai un telescopio o una buona macchinetta fotografica? Cosa aspetti? Inviaci le tue fotografie più belle! Potrai essere il vincitore del prestigioso Premio Italiano di Fotografia Astronomica.
Il PIFA, organizzato da *****, in collaborazione con l’ESA (the European Space Agency. L’ente incaricato di coordinare i progetti spaziali di 20 Paesi*europei) è il premio nazionale di fotografia astronomica rivolto a tutti gli appassionati del cielo.
Non occorre essere fotografi esperti o astronomi di professione, quello che importa è amare il cielo e tutto ciò che nasconde. È un premio pensato proprio per te che sei un appassionato di astronomia.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ogni utente può inviare un massimo di 3 fotografie utilizzando il seguente form.
Le foto saranno valutate dalla giuria tecnica composta dai giornalisti della redazione di NextMe e dagli esperti di fotografia astronomica dell’ESA (the European Space Agency). Le immagini saranno valutate per la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.
La foto vincitrice si aggiudicherà il Premio Italiano di Fotografia Astronomica 2013. Cosa aspetti? Inviaci le tue foto!
Leggi il regolamento completo del Premio

etruscastro
10-10-2013, 17:35
caro utente...... appena iscritto hai già inondato il forum con 3 messaggi identici senza chiedere neanche il permesso all'amministratore.
non ti sei neanche presentato e ti ho cancellato 2 discussioni identiche.
per ora sei segnalato all'amministratore e ti blocco momentaneamente l'account in attesa di una decisione! :meh: