PDA

Visualizza Versione Completa : Tre piccole costellazioni estive



Pierluigi Panunzi
28-05-2012, 17:53
In questo articolo parlerò di tre costellazioni estive molto piccole e simpatiche, facilmente visibili in montagna lontani dalle luci cittadine e riconoscibili per la loro forma inconfondibile....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/05/28/tre-piccole-costellazioni-estive/)

Red Hanuman
28-05-2012, 18:29
Pier, il tuo programmino è una forza! :awesome:
Bisogna dire che, per essere piccole costellazioni, nascondono dei bellissimi scrigni di gemme....:cool:

Pierluigi Panunzi
28-05-2012, 18:35
nascondono dei bellissimi scrigni di gemme
pienamente d'accordo!
il cielo è una fonte di meraviglie!!! il più delle volte nascoste...

nelle prossime puntate ci saranno oggetti così belli che ... ho quasi finito gli aggettivi!!!

Red Hanuman
28-05-2012, 19:51
nelle prossime puntate ci saranno oggetti così belli che ... ho quasi finito gli aggettivi!!!
Come direbbe Grunf "Ach! Inarrestabile come una panzer division!" :biggrin:
236

etruscastro
29-05-2012, 07:18
veramente molto bello l'articolo, il delfino è una costellazione molto "simpatica" che veramente nasconde gemme ai più sconosciuti, surclassati da altri oggetti ben più famosi del cielo estivo ma non per questo meno interessanti...

Moreno
29-05-2012, 16:19
Ah bene, mi mancavano gli articoli sulle Costellazioni...tra l'altro se non erro questo è il primo con la nuova veste grafica!

Pierluigi Panunzi
29-05-2012, 18:35
in effetti è il secondo con la veste grafica nuova... ed in totale è il 24-esimo pubblicato finora... :shock: (caspita, come passa il tempo!)

le costellazioni in totale sono 88, ma in parecchi casi le ho raggruppate, per cui gli articoli in tutto saranno 68 !!!
una montagna di testo, foto, disegni, ma soprattutto una montagna di oggetti meravigliosi del cielo da ammirare!!!
;)