PDA

Visualizza Versione Completa : La rinascita



Nextstar8
09-02-2023, 11:36
Buongiorno a tutti, sono Marco e abito nella provincia di Roma (parte nord fronte Parco di Veio).
Il titolo rinascita è riferito ad una passione che già avevo dall'età di 10 anni ed oltre ad copioso numero di libri e pubblicazioni (Caelum...etc) mio padre mi fece dono di un rifrattore/ino Antares 60 ed ebbi modo di conoscere personalmente il Prof. Paolo Maffei.
Da allora son passati cinquanta anni ma, qualche mesetto fa nel rispolverarlo e pulirne le lenti, mi ha ripreso la voglia di ricominciare a scrutare la volta celeste in modo un più approfondito e rompendo gli indugi mi son regalato un Celestron Nextstar 8SE.
Questo è quanto e sono sicuro che in questo forum potrò colmare le mie lacune e fare tesoro dei consigli che mi saranno suggeriti.
Grazie per l'attenzione.

etruscastro
09-02-2023, 11:50
benvenuto tra noi, se ti interessa:
https://www.grag.org/ottavo-anniversario-del-grag-serata-di-osservazione-della-cometa-c2022-e3-ztf-in-congiunzione-con-marte/

non siamo poi così distanti! ;)

cesarelia
09-02-2023, 12:23
Benvenuto
In molti abbiamo avuto una simile "rinascita"; forse negli anni può cambiare la strumentazione e purtroppo, sembrava impossibile, cambia anche il cielo (inquinamento luminoso, starlink&co., etc...); ma l'amore per il cielo torna con più forza e forse con più consapevolezza

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
09-02-2023, 16:44
Benvenuto! ;)

Nextstar8
09-02-2023, 17:24
Grazie a Voi per l'accoglienza

Giovanni1971
11-02-2023, 07:18
Benvenuto Marco :)