PDA

Visualizza Versione Completa : 12 Ottobre Appuntamento a Barbarano Romano!!



etruscastro
10-10-2013, 08:48
sabato 12 ottobre nella fantastica cornice del parco regionale Barbaranum a Barbarano Romano (VT), il Gruppo Astrofili Tau di Tarquinia in collaborazione con l'ente parco organizza il "Moonwatch party 2013".
Vi aspettiamo numerosi in Località Caiolo dalle ore 20,30!

4571












in condizioni di meteo avverso la serata sarà annullata!

tony70xx
11-10-2013, 13:16
Ma le previsioni meteorolocighe cosa dicono per sabato sera a Barbarano? Tolgo le ragnatele al tele? (Bel gioco di parole)

garmau
11-10-2013, 13:36
Da quel che ho visto nelle previsioni .....mica tanto bene...:hm::hm:

luna
11-10-2013, 14:32
interessante l'iniziativa!!
ma le previsioni meteo non danno buono quindi si rimanda o si annulla definitivamente.
ciao

etruscastro
11-10-2013, 15:44
le previsioni sono terribili: http://www.ilmeteo.it/meteo/Barbarano+Romano
domani vi aggiorno.

x Tony: domani ti chiamo, ma non vorrei farti muovere se poi non si fa nulla. Mi consulto con Sandro e poi decidiamo! :hm:

luna
11-10-2013, 16:52
le previsioni sono terribili: http://www.ilmeteo.it/meteo/barbarano+romano
domani vi aggiorno.

X tony: Domani ti chiamo, ma non vorrei farti muovere se poi non si fa nulla. Mi consulto con sandro e poi decidiamo! :hm:

ok attendo!!

etruscastro
12-10-2013, 17:41
la serata è confermata dagli organizzatori.....
non so in condizioni ci troveremo ma ci saremo! ;)

etruscastro
13-10-2013, 09:35
serata meteo difficile ieri a Barbarano Romano, umidità al 97% e cielo che solo alle 22 circa si è pulito da nubi di umidità.
nonostante tutto il gruppo Tau ha svolto la serata con dedizione e professionalità alle 15-20 persone presenti ed interessate.
una buonissima notizia è che ho preso contatti preliminari per organizzare l'astroparty 2014 all'interno del parco Barbaranum.... cielo pazzesco!!

Etruscastro

luna
14-10-2013, 10:55
serata meteo difficile ieri a Barbarano Romano, umidità al 97% e cielo che solo alle 22 circa si è pulito da nubi di umidità.
nonostante tutto il gruppo Tau ha svolto la serata con dedizione e professionalità alle 15-20 persone presenti ed interessate.
una buonissima notizia è che ho preso contatti preliminari per organizzare l'astroparty 2014 all'interno del parco Barbaranum.... cielo pazzesco!!

Etruscastro

pensavo non si facesse considerando il tempo mi dispiace non aver partecipato spero in un 'altra occasione magari quella del astroparty di novembre a tarquinia??

questa mattina io mi sono goduta veramete una parte di cielo sopra di me dove vivo nella mia abitazione in un punto dove le luci dei lampioni quasi non esistono quando si spengono quelle del giardino le altre diciamo che sono abbastanza lontane dall'abitazione e quindi il cielo diventa uno spettacolo da ammirare per ore peccato che il tempo a disposizione è poco.

ho osservato ad occhio nudo il pianeta marte che mi è sembrato in congiuzione con la stella regolo e giove nella costellazione dei gemelli e poi la bellissima costellazione di orione con la luminosissima sirio e la rossa di betelgeuse insomma mi sono rigenerata prima di immettermi nel traffico che mi aspettava dopo un' ora..

saluti