Visualizza Versione Completa : Nuova Asi 2600 dual sensor
Zwo ha appena presentato la 2600 a colori in versione doppio sensore
Ovvero ha un sensore guida incorporato e quindi guida anche direttamente senza Oag o camera in parallelo
Ho sempre letto che SBIG se non erro aveva brevettato questa soluzione
Se risulta così come possono uscire sul mercato con un prodotto così?
Zoroastro
14-04-2023, 00:30
Pagando royalties o acquistando il brevetto, posto che il brevetto esista e sia utilizzato da ZWO.
Albertus
14-04-2023, 01:49
Interessante
se non sbaglio però SBIG le aveva ritirate dal mercato
sulla carta sembrerebbero l'alternativa ideale alla guida OAG
qualcuno è al corrente di eventuali contro indicazioni ?
non credo che i brevetti abbiano mai frenato nessuno, non per lungo tempo almeno, basta introdurre piccole varianti al progetto
credo che sia un brevetto piuttosto datato
Il problema si poneva quando si usano filtri a banda stretta dove i vecchi sensori di guida faticavano a trovare una stellina. Ora con i cmos potrebbero aver risolto in parte.
Questa è a colori quindi non nasce con l’idea della ripresa in banda stretta
Poi tutto si può fare e provare
Sara' anche vero che non e "obbligatorio" usare i filtri a banda stretta, ma con l'inquinamento luminoso odierno, chi e' che non usa un optolong l-extreme/l-ultimate ( o equivalenti di altre marche) sui target che lo permettono ?
Huniseth
16-04-2023, 22:07
Avrà un successone. :sowsuser:
Luigi Guarasci
04-05-2023, 21:10
Se dovessi cambiare sistema preferirei una guida in asse, come quella della Innovations Foresinght con le camere che voglio, eliminando i prismi della oag e semplificando il sistema.
Huniseth
07-05-2023, 14:44
Il giochino non è dei più economici.
Luigi Guarasci
07-05-2023, 15:07
No. Ma a leggere le opinioni li vale tutti(*). Soprattutto la versione FF.
Anche perche' oltre all'ONAG poi potresti volere una telecamera diversa dalla solita telecamera guida.
E potrebbe non finire li......
(*) i soldi spesi.
Huniseth
07-05-2023, 21:36
Tanto per disquisire.... ma come lo usano il sensore guida, dove lo ricavano? Non credo al centro a mò di ostruzione, allora di lato e non inquadra esattamente l'area di ripresa ... chi lo sa?
Zoroastro
07-05-2023, 21:39
Un sensorino separato sul lato lungo del sensore principale.
Huniseth
08-05-2023, 21:40
??? E che forma avrebbe dunque l'area di ripresa principale? Sono proprio un santommaso curioso...
L’area principale è APSC
Cerca la foto, più facile da vedere che da spiegare