Accedi

Visualizza Versione Completa : Cartes du Ciel

Nextstar8
11-07-2023, 16:05
Scusate ragazzi, mi potreste dire come cambiare il puntatore degli oggetti in mappa?
Quello di default è grande, con doppio cerchio e croce, volevo qualcosa di meno ingombrante...

FraMauro88
11-07-2023, 16:17
Io ce l'ho cartes du ciel, il puntatore così com'è non mi ha mai dato fastidio, personalmente. Non so se si possa cambiare, prova a vedere nelle impostazioni..... Ma non mi sembra che ci siano degli imput appositi per cambiare la grafica del puntatore....

Nextstar8
11-07-2023, 18:25
Grazie FraMauro.
Infatti avevo cercato nelle impostazioni, ma d'altronde avendolo installato da poco non lo conosco bene e forse qualcosa mi è sfuggito. Ma devo ammettere una cosa; avendo fatto lo stazionamento della montatura e settato il tutto con CWPI, mi è sembrato molto più preciso nel puntare e guidare la mia montatura rispetto a Stellarium (parlo tramite utilizzo PC e non android).

FraMauro88
11-07-2023, 18:48
Come software è ottimo, davvero. Credo poi che le versioni più recenti siano anche meglio di quelle vecchie. Il mio Cartes du Ciel è una versione vecchia di 20 anni, non scherzo:biggrin:.... La installai sul pc tramite un cd rom che ancora possiedo, in dotazione al famosissimo lidlscopio:whistling:

Nextstar8
11-07-2023, 19:44
guarda è molto implementata...non mi credevo..io ho sparso (Pc, tablet e cell) Stellarium, Skyportal, SkySafari e Cartes du Ciel mi ha veramente colpito come è completa su tutti gli aspetti, tant'è che inizierò ad adoperarla per conoscerne bene le potenzialità.