PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prima Orionide!:)



Kalliope24
17-10-2013, 22:06
Questo è il periodo no?ragazzi che emozione...è stato un lampo...osservavo il grande carro e nella parte del "manico" eccola lì, un secondo ed è scesa...ho iniziato a saltellare felice come una bambina!:wub:

Che emozione ragazzi, soprattutto per una romana che non ha il privilegio di un bel cielo scuro!!!:meh:

pk825
17-10-2013, 22:21
Anche io stasera alle 19.10 circa, sempre da Roma, in direzione nord-ovest ho visto con grande entusiasmo una meteora cadere, almeno immagino che fosse una meteora: una luce intensa scesa velocemente quasi verticale.

Ho cercato un po' su internet e le Orionidi dicono che sono visibili dopo la mezzanotte verso est, quindi in direzione opposta. Avrò visto un venusiano di Marte caduto sulla Terra?

Kalliope24
17-10-2013, 22:58
Anche io stasera alle 19.10 circa, sempre da Roma, in direzione nord-ovest ho visto con grande entusiasmo una meteora cadere, almeno immagino che fosse una meteora: una luce intensa scesa velocemente quasi verticale.

Ho cercato un po' su internet e le Orionidi dicono che sono visibili dopo la mezzanotte verso est, quindi in direzione opposta. Avrò visto un venusiano di Marte caduto sulla Terra?

Bravo, una luce intensa scesa velocemente in verticale... chissà se era un orionide!

Alfiere
18-10-2013, 13:40
Avrò visto un venusiano di Marte caduto sulla Terra?

:biggrin::biggrin::biggrin: