PDA

Visualizza Versione Completa : Fotocamera per riprese al telescopio?



DarkPlasma
18-10-2013, 11:20
Salve ragazzi, potete consigliarmi una fotocamera per fotografare stelle,nebulose, ecc. con il telescopio? Non vorrei spendere tanto visto che i miei genitori mi hanno preso un cell nuovo che costa :weeabooface: potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

contedracula
18-10-2013, 11:24
Ciao,
purtroppo dalla tua richiesta, prova a rileggerla, noterai con attenzione che è davvero impossibile risponderti.

Vuoi Fotografare il Cielo con una Reflex e degli obiettivi fotografici o con un Telescopio?

Tanti i fattori determinanti.

Ciao

DarkPlasma
18-10-2013, 14:24
Non so come dire xD. Mi serve una fotocamera per fotografare dal telescopio cioè dall'oculare... Non so se funziona così ma credo che mi servirebbe una reflex...

contedracula
18-10-2013, 15:37
Prima di ogni acquisto ti invito ad usare la Ricerca sul Forum dal quale riceverai molte nozioni fondamentali anche in rete c'è tanto materiale, questo ti aiuterà a chiarirti le idee che in questa fase essendo ancora poche non ci aiuterebbero a darti dei consigli adeguati.

Ciao

Davide1975
10-11-2013, 19:19
Non so come dire xD. Mi serve una fotocamera per fotografare dal telescopio cioè dall'oculare... Non so se funziona così ma credo che mi servirebbe una reflex...

Forse intendi la fotografia con metodo afocale, ovvero accostando la macchina all'oculare...
In questo caso ti serve solo una buona compatta e un buon sostegno.
Altrimenti c'è il metodo a fuoco diretto.. ma qui la cosa diventa più complessa...