PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con asi120mc



robj
24-10-2013, 18:39
Salve ragazzi,mi faccio vivo dopo un periodo fatto di perdita lavoro,trasloco ed avvenimenti vari,mi sono trasferito vicino a Torino,mio paese di origine,ho cambiato il pc e ho scambiato con un mio amico il mio desktop con il suo portatile(ma mi sa che ho fatto non un buon affare).
Il notebook in questione è un Asus F501U,PROCESSORE AMD E2 VISON 1800MHZ,SCHEDA RADEON INTEGRATA DI 500MB,PENSO...4GB DI RAM HD DA 500GB,WIN7 UTLIMATE.
ILproblema è che reinstallando la camera in oggetto,durante il previuw di ripresa ed in fase di ripresa mi crea delle bande orizzontali che vanno d'appertutto,ho provato ad disinserire il wifi,ma nulla,nemmeno allontanando la camera dal notebook!Consigli?
Vi ringrazio in anticipo e spero di essere operativo quanto prima,anche se la testa è verso la ricerca di un'occupazione.

robj
26-10-2013, 10:00
sperando che qualcuno di voi possa darmi qualche delucidazione metto uno screenshot del problema.47774777

marcom73
26-10-2013, 11:20
di solito quando un Hardware non funziona bene la colpa è del driver che lo gestisce...
a scanso di equivoci, hai istallato gli ultimi driver disponibili ? hai prima disistallato quelli vecchi ??

il problema si manifesta con tutti i software di acquisizione ?
hai prolunghe USB ?
prova a cambiare il cavo USB, magari quello ha problemi...

prova la camera su un altro PC per verificare se il problema sia da ricondurre al PC o alla ASI...

robj
26-10-2013, 13:29
Ciao grazie per la tua risposta,ho provato la camera su altri 2 notebook,processori intel e quant'altro,e li' funziona bene,il cavo usb che uso è quello di serie con al camera,provando poi sulla porta usb 3.0 dl notebook incriminato,adirittura installando i driver della camera,mi rimane con un punto esclamativo.

marcom73
26-10-2013, 14:41
sul mio PC di casa, dotato di porte usb 3.0, a volte periferiche USB 2.0, vedi stampante, addirittura mandano in crash il sistema.... hai porte USB 2.0 sul portatile ?
prova in alternativa ad aggiornare i driver del controller USB 3.0....
da ultimo, verificha che le impostazioni di ripsparmio energetico non vadano a dare fastidio... metti "prestazioni massime " e vedi se va meglio....

robj
28-10-2013, 20:19
Allora ho scaricato gli ultimi aggiornamenti con window hupdate,è ho abbassato un pelo..78%..la funzionwe ADJUST FPS che c'è in amcap,ora finalmente funziona,anche con sharpcap.

marcom73
28-10-2013, 21:35
Evvai !! ;)

etruscastro
29-10-2013, 08:00
grande Roby.....
hai visto... un pochino di pazienza e qualche consiglio e tutto fila liscio.... ;)

robj
29-10-2013, 08:14
non avevo dubbi,ora tempo e meteo permettendo spero di iniziare di nuovo a riprendere.

Huniseth
29-10-2013, 11:50
Sarà un problema di acquisizione, causa driver della camera che litigano con qualche driver già installato nel PC
..In quanto a poter riprendere.. auguri.. è sempre nuvolo e coperto. :biggrin: