PDA

Visualizza Versione Completa : Il bello delle cooperazioni



paperbike
20-12-2023, 16:08
Ciao a tutti , si il bello di far parte di una piccola schiera di ricercatori amatoriali che si scambiano opinioni e conoscenze č fantastico,
da circa un mese collaboro con altre persone in un piccolo gruppo di ricerca internazionale e come al solito sono l'unico italiano (comincia a darmi fastidio sta cosa ),
siamo in 12, con noi abbiamo l'assistenza di un astrofisico ed un astronomo, con i quali condividiamo i lavori per capirne gli andamenti, io sto monitorando la stella HD22192 Psi Per, ad oggi ne ho ripreso circa 30 spettri, a fine campagna tutti i lavori verranno inviati alla AAVSO per le valutazioni e le pubblicazioni e verrā redatto un articolo con tutti i parametri ottenuti, e il nome o i nomi di chi ha partecipato al progetto, di seguito un estratto del lavoro fatto da me al 18/12:

52715
52717

Saluti
Massimo

rey
20-12-2023, 23:24
Complimenti per l'impegno e passione! mi piacerebbe molto partecipare a progetti simili, ma per adesso zero tempo :)

garmau
21-12-2023, 06:55
Buon lavoro Massimo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Franco Lorenzo
21-12-2023, 14:18
Ciao Massimo, sono contento per i risultati che stai ottenendo.
La cooperazione ha un valore molto elevato per i progetti di ricerca sia a livello amatoriale che professionale.
Saluti
Lorenzo Franco