PDA

Visualizza Versione Completa : Alla ricerca di un driver per motore passo-passo adatto

peter22
25-06-2024, 09:30
Ciao cara community del forum,

Cerco schede driver adatte per il motore NEMA 17 con 59 Ncm.

Questo è adatto? https://www.oyostepper.de/goods-887-5Pcs-DRV8825-Schrittmotortreibermodul-mit-K%C3%BChlk%C3%B6rper-f%C3%BCr-3D-Drucker-Reprap.html

Oppure hai altri consigli? Soprattutto il prezzo dovrebbe essere giusto, cioè non troppo alto. Perché me ne servono quattro.
Anche il microstepping regolabile è importante. Anche questa tavola nell'esempio sopra è adatta a questo.

Che ne dici?

massimo tasso
25-06-2024, 10:51
ciao,
gli 8825 vanno benissimo e arrivano a 32 ustep veri. Io li ho presi su Amzon, cinesate economiche ma vanno bene uguale.
Devi solo stare attento a regolare bene la corrente, girando la vitina mentre controlli la tensione con un tester, perché bruciarli è un attimo. E non dimenticare il dissipatore.

carcummm
25-06-2024, 22:32
Ciao peter22,
piuttosto che i DRV8825 io ti consiglio i TMC2100 o meglio i TMC2208, li ho usati entrambi e i TMC sono molto più silenzioni e hanno microstep meglio divisi (con i DRV8825 i micropassi hanno uno strano comportamento).
La regolazione della Vref è simile tra questi driver e ampiamente documentata, inoltre se ben ricordo hanno tutti lo stesso pinout.

Un saluto