Accedi

Visualizza Versione Completa : Chiedo supporto per elaborazione planetaria

Enrico92
20-08-2024, 21:44
Ciao a tutti sono nuovo... ho seguito https://www.youxxxx.com/watch?v=ApNAGzV94Bs&t=1013s questo tutorial.... con sharpcap ho catturato Giove,Saturno e Marte... ho seguito tutto alla lettera.... fin qui tutto apposto.
Poi con PIPP ho elaborato il video per renderlo stabile, cosiccome specificato nel video... e anche qui tutto ok...
Anche in seguito con Autostakkert tutto ok... infatti mi crea un file .tif finale con la migliore immagine possibile.... ma poi arriva registax e iniziano i problemi.... seguo le istruzioni alla lettera e...... viene fuori questa roba.....538805388153882... questo obrobrio su registax.... non capisco cosa sbaglio.....
qualcuno mi può aiutare?:cry:

stevesp
20-08-2024, 22:43
I moderatori ti diranno che devi prima fare la presentazione come da regolamento
Poi che link al video tutorial hai messo???

Enrico92
20-08-2024, 23:31
Ciao, la presentazione l'ho già fatta.
È youtube... ho messo xxxx al posto di tube... per non violare nulla nel caso non si potesse

etruscastro
21-08-2024, 09:16
tranquillo, tutto a posto, puoi inserire anche l'acronimo YT che capiamo, anche se puoi scriverlo per intero!

Alby68a
21-08-2024, 09:49
Credo che registax, alle volte non riconosce i formati a più di 8 bit.
Per elaborare la tua immagine puoi provare due cose, la prima passi da tif a png e poi provi di nuovo con registax, la secondo scarichi astrosurface che è un programma di elaborazione planetaria che viene costantemente aggiornato.
Registax non viene aggiornato da moltissimi anni, per cui inizia a perdere compatibilità con tutto il resto.
Ciao

Enrico92
21-08-2024, 12:12
Grazie ho risolto con astrosurface