PDA

Visualizza Versione Completa : SAR (aurora) visibile anche da Milano.

Angelo_C
13-10-2024, 23:53
Le cam che ho sul balcone www.webcammilanobaggio.altervista.org/ nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 hanno beccato il "rossore" dovuto al "botto" sul Sole nei giorni precedenti.

54217 54218

etruscastro
14-10-2024, 09:08
madonnina... su quella strada ci si può correre una gara di f1! :surprised:

Pierluigi Panunzi
14-10-2024, 12:26
fortunato...
qui a Roma nulla di nulla...

rey
15-10-2024, 11:33
Complimenti angelo, molto comodo avere queste riprese dal balcone!
Per curiosità che camere usi? Sono da esterno?

Cieli sereni

Angelo_C
20-10-2024, 19:09
madonnina... su quella strada ci si può correre una gara di f1! :surprised:
E solo un effetto del "guadagno" automatico di queste cam (quello che poi ha permesso di riprendere la SAR), le armature cut-off dell'illuminazione pubblica illuminano direttamente solo la base degli edifici, al di sopra non "sparano" luce, questa è una foto da cellofono che illustra meglio la situazione reale, nessuna luce diretta verso l'alto (ad esclusione di quelle condominiali private). ;)

54260

rey
Le cam sono queste ► https://www.foscam.eu/fi9910w.html

rey
20-10-2024, 23:51
Angelo ma dimmi una cosa, puoi modificare qualche parametro della ripresa o è tutto automatico? Ha un suo programma?

Noto che il cielo notturno si vede bene con la presenza anche di alcune stelle.
Cercavo un qualcosa di economico senza troppe complicazioni per vedere le condizioni del cielo notturno. Ovviamente senza troppe pretese.
Le poche camere allsky dedicate che ci sono sinceramente costano uno sproposito e per autocostruire qualcosa non ho proprio tempo.

Angelo_C
21-10-2024, 11:18
Le cam fanno tutto da sole, puoi impostare l'illuminazione IR (che io lascio disattativata) e le solite quattro funzioni di base (saturazione, tonalità, contrasto e luminosità), poi il guadagno lo gestisce lei in base alle condizioni di illuminazione.