PDA

Visualizza Versione Completa : Azzardo..



Davide1975
03-11-2013, 17:05
Salve a tutti!
Pur essendo un visualista convinto, volevo provare (ecco l'azzardo) a fare qualche ripresa video, pur disponendo di Mak127 su montatura altazimutale e di un Dob10"..
Dovrebbe arrivarmi una Canon Eos1100ED e dispongo già di un attacco T2.. volevo provare a fare qualche ripresa video e poi rielaborarla..
Non mi uccidete di critiche! Ahahahahah!! So benissimo che è quasi una eresia!! :whistling:

robj
03-11-2013, 17:23
...la libertà di ripresa esiste ancora..mi pare!dai dai che vogliamo vedere!Azzardiamo!
A parte cio' spero quanto prima di vedere quello che riesci ad ottenere.:)

Davide1975
03-11-2013, 17:31
magari provo prima in afocale con la compatta che già ho (molto buona per la verità.. una sony exilim hs).. devo però prendere un adeguato raccordo ..

contedracula
03-11-2013, 17:53
Errore di battitura o c'è una nuova versione della 1100D ? La ED non la conosco.

Ciao

Huniseth
03-11-2013, 18:21
E vediamo..... http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png

marcom73
03-11-2013, 18:49
per riprese video non è proprio il massimo la reflex... avrai di certo più soddisfazioni con una webcam magari dedicata.... il problema nasce dal fatto che visto che parli di riprese video, immagino tu parli di filmati da elaborare quindi hi res ( giove ecc... ). le dimensioni generose del sensore della reflex purtroppo comporteranno che il tuo bersaglio sarà sempre molto piccolo a fronte di un frame quasi inutile e da quello che so, la canon 1100D non ti permette di acquisire solo la ROI ( regione di interesse )... altro problema è che il filmato acquisito è in formato .mov e per usarlo per esempio con registax, dovrai convertirlo in AVI cosa che ne farà lievitare a dismisura le dimensioni a scapito della qualità...

potrai con la Canon invece trovare soddisfazioni su oggetti tipo M42, relativamente molto luminosi.... facendo ad esempio molti ( 50 - 100 :rolleyes: ) scatti da 30" e giocando con ISO e DARK per tentare di migliorare il rapporto segnale rumore, anche la tua montatura potrà fornirti la stabilità e l'inseguimento sufficiente per tentare l'impresa....

perdonami se ho in qualche modo raffreddato il tuo entusiasmo, ma sono percorsi che abbiamo fatto ( e stiamo facendo ) tutti noi e penso sia importante condividere esperienze e consigli.

Davide1975
03-11-2013, 20:42
no no! anzi!!! sono consigli che definire è dire poco! magari uno spenda una cifra per cose che poi si rivelano essere una delusione!
comunque, per ora, mi accontento della compatta.. non aspiro a chissà che cosa, il gusto di provare con quel poco che già ho!
avevo scritto della Canon solo perché c'era la possibilità di averla ad un buon prezzo.. ma riflettendoci, potrei comunque permettermi una ccd.. :)
per adesso, dunque, vediamo la compatta cosa riesce a regalarmi..
consiglio su un raccordo per afocale?
la compatta è questa :
4864

marcom73
03-11-2013, 20:49
sul sito di Cherubino ci puoi trovare moltissimi consigli e suggerimenti.... per la Canon , se non la dovevi già prendere ti consiglierei di rimandare e di cercare una ccd dedicata .... la Asi120 o la QHY5L sono ottime.....

Davide1975
03-11-2013, 20:52
Infatti.. desisto, non mi conviene.. ;)
Per il sito, qual è il link?

marcom73
03-11-2013, 21:46
questo (http://www.dark-star.it) è il link....

http://www.dark-star.it

etruscastro
04-11-2013, 07:14
spostato in ---- strumenti di ripresa...