Visualizza Versione Completa : Problema Celestron Advaced GT
Saluti a tutti. Avrei un problemino con la mia montatura Celestron Advanced GT. Il problema consiste che vorrei comandarla da PC con Ascom e Eqmode ma non riesco per nessun modo a fargliela riconoscere. Ho installato tutti i drive che ho trovato in rete ma niente da fare, se qualcuno di voi ha già avuto moto di farla funzionare sarei grato di un aiuto. Grazie mille a tutti voi. PS: Da stellarium la vede e la comanda anche dal suo programma dedicato.
Red Hanuman
06-12-2024, 21:27
enzo71 , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di interagire col forum...:whistling:
Opss... scusate tanto credevo di averla fatta
Se non erro eqmod è un protocollo per Skywatcher che comanda direttamente i motori
Celestron ha un altro protocollo
Io ho la AVX è c’è un loro SW Nextremote che emula la pulsantiera da pc (mai usato)
Se Stellarium la comanda usa quello
Che uso vuoi fare con il comando da pc?
Vorrei comandare la montatura da remoto compreso macchina fotografica, web CAM astronomica e ficalizzatore automatico. Praticamente farmi una postazione fissa fuori casa. Quindi mi dici che la montatura non può essere comandata tramite Ascom e Eqmode.
Penso che NINA o altri SW di gestione sessione foto la gestiscono ma con altri driver
Prova a guardare indi oppure indigo library