Visualizza Versione Completa : Oculare Russo?
Ciao, sto provando questo oculare con grande soddisfazione ma non ne conosco le origina in quanto priva di marchio. Così a naso presumo russo. Qualcuno mi sa dire di qualcosa? Grazie
Da cosa presumi che sia russo ?
Buongiorno. L'oculare è pesante, il barilotto è in ottone, la finitura non è elegantissima, non ci sono marchi, il design mi ricorda i LZOS, inoltre è nitidissimo. Queste considerazioni mi farebbero escludere produzioni europee o japan, da ciò la propensione a credere sia di origine russa. Curioso e non espertissimo chiedo a voi, grazie
etruscastro
18-12-2024, 12:29
sicuro è un ortoscopico, ma è a passo 24.5 o 31.8mm?
Passo 31.8mm, senza alcuna indicazione di focale o altro
etruscastro
19-12-2024, 08:14
domanda forse banale, ma sei sicuro che non sia un oculare da microscopio?
Potrebbe anche essere un oculare artigianale , per come la vedo io se fosse stato un oculare di qualità , il produttore avrebbe messo qualche riconoscimento .
Non ne ho idea se sia un oculare per microscopio, con i miei telescopi funziona benissimo con una resa davvero ottima. Non sempre è indicato il brand: ho un Kenko con la sola indicazione della focale... Etruscastro perchè scrivi: sicuro è un ortoscopico?
etruscastro
19-12-2024, 12:07
perché una lente piccola come quella che vedo in foto li ho visti solo negli ortoscopici o negli oculari per microscopi (quelli di una volta intendo, ovviamente!)