Visualizza Versione Completa : Minima distanza messa a fuoco
Salve chiedevo a quanto può arrivare un binocolo come minima distanza di messa a fuoco per osservazione insetti,flora etc etc
Grazie
Angelo_C
30-12-2024, 18:18
Dipende dal binocolo, quindi devi solo sperare che lo mettano come dato nelle caratteristiche del binocolo di interesse o che sia indicato in qualche recensione sul web.
Salve chiedevo a quanto può arrivare un binocolo come minima distanza di messa a fuoco per osservazione insetti,flora etc etc
Grazie
Da quello che ho capito sei interessato molto alle voci che hai citato, quindi se lo chiedi per localizzare un binocolo da comprare per quello che chiedi ti consiglio assolutamente il Pentax Papilio, un binocolo imbattibile nella messa a fuoco ravvicinata, costruito proprio per questo. Io ce l'ho e ti dico che è impressionante la meraviglia delle immagini ravvicinate che riesce a offrire con una tridimensionalità stupefacente. Infine anche alle altre distanze l'immagine rimane molto molto buona. Te lo consiglio senza indugi. Sempre se è questa la tua intenzione.
P.S. Meglio il 6.5X dell'8x. ;)
Giovanni BRUNO
06-01-2025, 15:01
Il miracolo possibile del PENTAX PAPILIO è dovuto al fatto che quando si punta il binocolo su soggetti vicinissimi, la particolare meccanica degli obbiettivi li rende progressivamente sempre un poco più ......CONVERGENTI...... e quindi con i due campi oculari ancora sovrapponibili.
Se così non fosse, alla minima vicinanza ammessa, si avrebbero due distinti campi oculari non coincidenti ed addio tridimensionalità.:)
ho appena visto che esisteanche un monocolo: il Minox MS 8x25 ancora mi sto documentando in materia ma credo non ci sia molta scelta......grazie per le info
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.