PDA

Visualizza Versione Completa : conversione file png in avi

Marco R.
30-12-2024, 16:29
Salve a tutti.
Premetto che è da poco che mi sono avvicinato all'imaging planetario; attualmente sto usando uno Skywatcher ED 80, Barlow da 2x e 3x (Svbony), e una camera QHY 5-II C.
Ieri sera nella "concitazione ":D della bella serata, e anche per il freddo, ho acquisito delle sequenze in file PNG....
Poi me ne sono accorto e ho corretto i settaggi di SharpCap in AVI....
Sapete per caso (non sono molto "informatizzato":whistling:) come si possono utilizzare i file PNG, o se si possono convertire in file AVI?
Grazie a tutti.

DavideP
30-12-2024, 18:57
Credo che pipp lo riesca a fare, selezionando tutti i file png e poi facendoglieli processare genera un file avi

Pierluigi Panunzi
31-12-2024, 00:09
sennò prova in rete cercando "png to avi converter" e sono sicuro che ne troverai ...

fai l'upload delle varie immagini e il sito ti crea l'avi...

in genere sono siti gratuiti, ma con limitazioni, e se ne trovano con conversioni tra file video e immagini di ogni tipo e viceversa...

Marco R.
01-01-2025, 20:01
Grazie a tutti per i consigli.
Ho deciso (per adesso ....) di utilizzare solo le tre acquisizioni di Giove in formato AVI...
Come seconda serie di acquisizioni (ho provato con Saturno e Luna) sono molto soddisfatto, per cominciare!

Pierluigi Panunzi
01-01-2025, 21:09
che bella la configurazione dei satelliti galileiani della seconda foto!!!

quando l'hai scattata? a che ora esatta?

a me diverte poi tanto verificare con stellarium o con il mio programma di Giove la posizione dei 4 mitici satelliti!!
;)

la prima foto invece mi sembra un tantinello troppo rossa, ma è solo una mia idea...

Marco R.
02-01-2025, 19:39
Ciao Pierluigi.
Le due sequenze da cui ho tratto le due foto , le ho acquisite il 29 dicembre 2024 tra le ore 22 e 44 e le 23 e 05.
Porta(te) pazienza per l'elaborazione (con RegiStax 6), devo prenderci la mano;)
Alla prossima.
Buona serata