PDA

Visualizza Versione Completa : Problema QHY5L-II e ROI



Gupise
05-11-2013, 21:28
Ciao a tutti, con questa camera e firecapture non riesco ad attivare un roi che non sia quello preimpostato; nel momento in cui seleziono una finestra diversa da quelle proposte, se ne attiva solo una striscia nella parte alta dello schermo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ho provato a reinstallare driver e firecapture, anche in versioni precedenti ma non ho risolto.

Mirco

Huniseth
05-11-2013, 23:29
Ma non ha un suo programma di acquisizione? Tipo Qvideo per intenderci.

Gupise
06-11-2013, 07:29
Grazie per l'interessamento Huniseth, non uso altri software poichè con firecapture riesco a controllare l'intero setup, montatura, ruota, focheggiatore ed ovviamente ccd.

Complice il seeing indegno stanotte ho smanettato un po' ed ho risolto, non ho capito se è un problema del software o del driver della camera, comunque ho trovato il modo per applicare il ROI che voglio.

invece di impostare la finestra voluta dal comando apposito, bisogna entrare nelle impostazioni, profiles ( http://firecapture.wonderplanets.de/help/settings.html#Settings_Profiles ) e scrivere nei campi ROI la misura voluta.

quando si seleziona il pianeta con il ROI settato da noi si vedrò l'intero frame correttamente.

Mirco