Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa vedo....

Hegner7x42
17-01-2025, 22:48
Buonasera a tutti, mi è stato suggerito di interagire.... volevo condividre con voi quanto vedo dal mio balcone, il mio caro amico Orione, caro perchè per lui provo un affetto particolare, lo osservo da quando ero piccinno. Dopo cena sono uscito in compagnia di un buon rum 12, le pupille, l'affezionato 7x42 e lui senza vergogna è lì, una certezza! lo accompagnano il grande trialgolo d'inverno di cui è azionista, Castore e Polluce la capretta Capella con Aldebaran....
quando osservo il cielo lo vivo un pò cosi.....sarà il flor de cana 12 anni.

Free
17-01-2025, 23:09
La costellazione di Orione è sempre uno spettacolo , dal mio cielo avvolte riesco a vedere in distolta l'omonima nebulosa

Hegner7x42
18-01-2025, 13:10
perdona la domanda, ma, "in distolta " è un modo di osservare?

Free
18-01-2025, 13:21
La nebulosa di orione è ben visibile in cieli bui , ma dal mio cielo inquinato dalla luce per poter cogliere la sua presenza bisogna osservarla con la parte laterale dell'occhio la quale è molto più sensibile alla luce .

Paolo25
18-01-2025, 13:31
perdona la domanda, ma, "in distolta " è un modo di osservare?

Digita "modalità visione distolta" e leggi su wikipedia ;)

Orione... la prima costellazione che sorge ad est, brillanti stelle nelle prime notti fredde che annunciano l'imminente inverno...
Meravigliosa attraverso qualsiasi strumento, ma anche ad occhio nudo...

Mebb
29-01-2025, 21:01
Buonasera a tutti, mi è stato suggerito di interagire.... volevo condividre con voi quanto vedo dal mio balcone, il mio caro amico Orione, caro perchè per lui provo un affetto particolare, lo osservo da quando ero piccinno. Dopo cena sono uscito in compagnia di un buon rum 12, le pupille, l'affezionato 7x42 e lui senza vergogna è lì, una certezza! lo accompagnano il grande trialgolo d'inverno di cui è azionista, Castore e Polluce la capretta Capella con Aldebaran....
quando osservo il cielo lo vivo un pò cosi.....sarà il flor de cana 12 anni.

Che bella descrizione! Orione è davvero un amico fidato, sempre lì a vegliare sul cielo. Con un buon rum e il 7x42 in mano, dev’essere un'esperienza unica. La serenità che portano queste piccole cose, come le stelle e un buon drink, è davvero speciale.