PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao, ciao a tutti...



valentino66
03-06-2012, 14:14
Bene, eccomi, a presentarmi.
Ho scoperto questo forum ieri, sabato 2 giugno 2012.. Mi sono iscritto subito, perche'... Perche' ho letto le prime discussioni, i primi interventi, ho letto anche le FAQ ed il regolamento del forum... Ho subito colto la "genuinita' " di coloro che scrivevano, e, per quel che riguarda il regolamento, l'importanza, assoluta, di rispetto per tutti coloro che interloqueranno in questa sede.
Trovo giusto anche dire che, sempre con lo stesso "nome", sono iscritto in un'altro, forse il piu' famoso, forum di Astronomia, dove mi son sempre trovato bene.
Amo, amo, amo, ed amo ancora, l'Astronomia, anche se, purtroppo, non riesco a trovare molto spesso, il tempo per uscire, sotto le mie (le nostre...) amate Stelle, ad ammirarle, pero' trovo importante la possibilita', per me, come tutti gli appassionati di questa stupenda realta' che ci circonda, poter trovare una finestra, come questa, per crescere le proprie conoscenze, per diffondere le stesse ad altri appassionati, ed e' per questo che mi sono iscritto.
Cordialmente...

Huniseth
03-06-2012, 14:26
Ciao e benvenuto.
Non penso sia un problema essere iscritto ad altri forum, gli appassionati di astronomia sono un universo aperto.

Questo è un forum agli inizi ma con buone basi, l'importante è che il rispetto sia reciproco e non subordinato alle simpatie personali dei gestori, cosa che può portare all'ostracismo di utenti con oltre 5000 commenti solo perchè non allineati al Verbo dei moderatori. :ninja: :colbert: (uno a caso... :cry: )

Aiutiamo questo forum a crescere con lo spirito iniziale e per diffondere la passione per l'astronomia. http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png

Red Hanuman
03-06-2012, 14:42
Benvenuto tra noi! Non è un problema essere iscritti in altro forum, qui cerchiamo solo amici intenzionati a far crescere la discussione.
Solo una cosa: ti sei registrato come rivenditore. E' giusto o ti sei sbagliato?

Bellatrix
03-06-2012, 14:54
Ciao e benvenuto anche da parte mia!

valentino66
03-06-2012, 14:55
No no.. Non sono assolutamente un rivenditore l'ho gia' scritto a Stefano con un messaggio privato... Se, quando mi sono iscritto, l'ho fatto come "rivenditore", ho sbagliato qualcosa nei "passaggi"... Chiedo venia... Sono solo un grande amante del cielo che, qualche volta, riesce ad "amplificare" i fotoni che pervengono dallo spazio, sul balcone di casa, con il proprio telescopio...

horus
03-06-2012, 15:05
ciao e benvenuto valentino! con cosa osservi??? e di che regione sei?

Danilo
03-06-2012, 18:18
ciao e benvenuto, Valentino;)

valentino66
28-06-2012, 19:54
Grazie a tutti per il benvenuto,
@ Horus osservo (quando riesco...) da circa 1 chilometro di distanza dall'osservatorio di Merate, e, a causa dell'assurdo inquinamento luminoso, cerco di osservare soprattutto le stelle doppie, gioielli inospettati del cielo...

horus
28-06-2012, 20:30
Grazie a tutti per il benvenuto,
@ Horus osservo (quando riesco...) da circa 1 chilometro di distanza dall'osservatorio di Merate, e, a causa dell'assurdo inquinamento luminoso, cerco di osservare soprattutto le stelle doppie, gioielli inospettati del cielo...

ma di dove sei di preciso??? merate??

valentino66
30-06-2012, 14:40
Cernusco Lombardone...

horus
30-06-2012, 14:42
Cernusco Lombardone...

a ok ma sei lontano da me!!!