PDA

Visualizza Versione Completa : Venerdì archeoastronomia ad Arson



IkiCurto
06-11-2013, 21:16
Vi segnalo la conferenza di questo venerdì presso l'osservatorio-planetario di Arson in comune di Feltre dell'associazione Rheticus... Il titolo della serata sarà "L'astronomia nella Preistoria" ed è presentata da Gabriele Vanin... Chi volesse l'ingresso costa 5€ (conferenza + osservazione con i telescopi dell'osservatorio se è bel tempo)... Le indicazione stradali si trovano nel sito rheticus.it... e trovate anche il manifesto degli eventi di novembre

Io non me lo perdo questo incontro... Anche perchè non mi dispiacerebbe in futuro aver a che fare con qualcosa di archeoastronomia ;)

etruscastro
07-11-2013, 07:48
peccato mi stai troppo lontano, un salto lo avrei fatto volentieri!
comunque grazie per la segnalazione! :)

IkiCurto
07-11-2013, 09:16
Beh casomai farò un breve resoconto degli oggetti mostrati e del loro (probabile) uso... Comunque ogni mese ci sono 3-4 incontri ;)

IkiCurto
09-11-2013, 13:59
se volete carico gli appunti che ho preso (una carrellata di monumenti) e i nomi dei due libri consigliati (di cui uno lo prenderò quasi quasi come auto-regalo di natale)... anche se non so dove mettere un eventuale "post" di archeoastronomia

sono stati annunciati tra l'altro che ci saranno degli incontri per parlare del astronomia presso i popoli mesoamericani, nord e sud americani(nativi), africani, europei (uno per uno forse) e asiatici (i cinesi han lasciato importanti testimonianze)