Visualizza Versione Completa : Mini pc per montatura
Armando31
11-02-2025, 12:24
Non sapendo dove postare posto qui Antonio sposta tu dove è giusto
Qualcuno usa un mini pc con windows per gestire una montatura in remoto?
Quello che voglio sapere ho bisogno solo del mini pc o anche del secondo monitor grazie
etruscastro
11-02-2025, 12:34
sposto, per ora, in -accessori-
Con un PC desktop e windows home, utilizzando chrome remote desktop mi richiedeva comunque il monitor, allora ho ovviato con una chiavetta hdmi, praticamente un emulatore di schermo per risolvere il problema. Si trova su amazon a poco.
Con un mini PC boh. Se c'è installato windows professional con cui utilizzare microsoft remote desktop magari non serve ma sinceramente non saprei.
blowup52
11-02-2025, 22:24
Per utilizzare un mini pc in remoto è sufficiente un tablet con app Microsoft Remote Desktop, ma il mini pc deve avere windows 10Pro.
Oppure con un portatile o un mac si può controllare oltre che con remote desktop anche google remote desktop e, almeno per come ho provato io, non c'è bisogno che il minipc abbia il suo monitor. Oltretutto google remote desktop mi è sembrato più affidabile e stabile nel collegamento, mentre microsoft remote desktop a volte fa i "capricci" e non si collega.
Questa, per la mia piccola esperienza, è la parte più facile per usare un minipc in remoto, la parte più "tosta" è far girare NINA o APT , almeno per me è stato così...🤓😎😉