Visualizza Versione Completa : Tutte a me capitano
Armando31
12-02-2025, 19:57
Ragazzotti ho preso una AZGTI wf ho scaricato l'app sinscan pro installato sul tablet ,lo vede collegato quando vado per collegare la montatura mi dice
54744
54745
Nella seconda immagine compare la riga Synscan, il che significa che il tablet è nel campo del wifi della Azgti.
Poi però la riga la devi selezionare, in modo da scollegati dalla rete domestica. A quel punto sei connesso alla rete SynScan, vai sulla schermata dell'app, vai su 'collegare' e vedrai che l'applicazione parte.
Deve funzionare per forza ! :D
etruscastro
13-02-2025, 08:27
esatto, sarebbe stato peggio se non compariva per niente! ;)
Se la montatura ti compare sul tablet , sicuramente ci sarà qualche impostazione sbagliata su quest'ultimo .
Armando31
13-02-2025, 09:01
Risolto ! Ho cancellato tutto e rinstallato sinscan pro ora funziona
Bè , allora adesso facci sapere come và questo mak .
Ottimo, allora buon divertimento ! Hai preso una montatura pratica e con un software geniale !;)
Giovanni BRUNO
13-02-2025, 09:40
Si, facci sapere come va l'accoppiata MONTATURA AZ-GTI + MAK 127 , credo che molti leggeranno con interesse le tue conclusioni.:)
Armando31
13-02-2025, 12:19
54755
In posizione:biggrin:
ho solo provato il funzionamento, qui il cielo è nuvolo ,tra poco piove
Il cavalletto la regge bene non vibra per niente il goto sembra preciso lo verificherò quando il cielo mostra le stelle ,attenzione! prima di iniziare l'lineamento al polo ,il telescopio deve stare a sinistra guardandolo da dietro se lo metti a destra punta sbagliato
Il Software che uso per fare il go to è skysafary 6 pro
Vedo che hai un buon treppiede e che lo tieni basso. Con il treppiede proposto di serie ed abbastanza esteso (io osservo in piedi), il telescopio vibra, ma non in maniera indecente...
Da quanti chili è il contrappeso ?
Ottimo Sky Safari 6 Pro , lo usavo con una monobraccio Celestron , vedo che il cattivo tempo non ti molla , bisogna cogliere l'attimo , Gennaio e Febbraio sono due mesi poco proficui per le osservzioni .
Armando31
13-02-2025, 14:03
Vedo che hai un buon treppiede e che lo tieni basso. Con il treppiede proposto di serie ed abbastanza esteso (io osservo in piedi), il telescopio vibra, ma non in maniera indecente...
Da quanti chili è il contrappeso ?
Io c'è l'ho da diversi anni ho caricato fino a 7 kg lo tengo basso perchè visualizzo seduto il cavalletto di serie troppo ballerino preferisco questo cavallettone pagato 70€ su amazon
Concordo, mi sembra giusto. Il contrappeso è da due chili ?
Armando31
14-02-2025, 19:32
Questa sera ho provato AZGTI sulle stelle
ho fatto l'allineamento al polo nord prima di tutto mi ha fatto mettere il tubo parallelo al pavimento con le freccette quando segnava 0° è partito l'allineamento ha quasi centrato la prima stella l'ho centrata con le freccette la seconda stella l'ha centrata perfettamente ho fatto il go to su koacab la centrato poi ho fatto il goto su Venere perchè l'inquinamento e troppo forte.
Per vedere qualche dso devo salire sul terrazzo li sopra il I.L si riduce di molto
Mi fa piacere Armando che ti trovi bene con la AZGTI è una montatura dal peso contenuto che fa bene il suo lavoro , il vantaggio di una AZ rispetto ad una equatoriale stà nel fatto che ti ritrovi l'oculare in posizione più agiate